La Torta Paradiso alle Mele è una versione arricchita della più semplice Torta Paradiso. E’ perfetta in qualunque occasione: dalla colazione al dopo cena. Si prepara in poco tempo, in facilità e con pochi ingredienti. Gli unici strumenti di cui avremo bisogno sono una ciotola copiante, un coltello mele fruste elettriche, nient’altro. Possiamo arricchire la Torta Paradiso di Mele aggiungendo ingredienti come frutta secca in pezzi, qualche goccio di liquore o la buccia grattugiata di un limone. La Torta Paradiso alle Mele si conserva anche per più giorni, a patti che venga tenuta in frigo avvolta dalla carta d’alluminio. Vediamo la Ricetta!
-
Difficoltà:
Bassa -
Preparazione:
15 minuti -
Cottura:
45 minuti -
Porzioni:
8 persone -
Costo:
Basso
Ingredienti
-
3 Uova
-
200 g Zucchero
-
300 g Farina
-
100 g Burro o Margarina
-
3 Mele in Pezzi
-
Mezza Bustina di Lievito per Dolci
-
Una Bustina di Vanillina
Preparazione
-
1- Iniziamo la preparazione della Torta Paradiso alle mele preriscaldando il forno a 180°C e foderando con della carta forno una tortiera dal diametro minimo di 18 cm fino ad un massimo di 24. Metterla da parte perché ci servirà più tardi.
-
2- Sbucciare le Mele, privarle dei semi e ridurle in pezzetti, mettere in una ciotola ed irrorarle con un goccio di succo di limone, in questo modo non diventeranno nere.
-
3- All’interno di una ciotola capiente versare il Burro e lo Zucchero, mescolare gli ingredienti con le fruste elettriche fino ad ottenere un composto omogeneo.
-
4- Aggiungere le Uova e continuare a mescolare per qualche attimo alla massima velocità.
-
5- Aggiungere la Farina, il Lievito per Dolci e la Vanillina, mescolare nuovamente con le fruste elettriche.
-
6- Infine aggiungere le Mele ed incorporarle al composto mescolando con una spatola o con un mestolo di legno.
-
7- Versare il composto all’interno della tortiera e livellarlo leggermente. Infornare la Torta Paradiso alle Mele a 180°C per circa 45 minuti, al termine fare la prova stecchino.