Torta Kinder Paradiso: ricetta farcita con crema al latte

La torta Kinder Paradiso è la torta che piace proprio a tutti per la sua morbidezza e il suo gusto delicato. Di seguito la ricetta della torta kinder paradiso sofficissima ripiena di crema al latte.

E’ difficile districare i sogni dalle paure perché non sai mai da che parte cominciare. E’ difficile proseguire su un cammino ispido perché non sai mai cosa ti aspetta. E’ difficile pensare che sarà migliore perché c’è la paura del domani che è un tempo indefinito.E allora comincio con sciogliere i nodi, quelli più semplici, per arrivare a sfiorare i sogni spazzando via le ansie. E allora comincio ad incamminarmi, senza guardarmi alle spalle, per non inciampare lungo la strada. E allora comincio a pensare che domani è già qui, pronto per essere vissuto, e che di certo ho la forza per affrontarlo. Cuore in gola, cuore nella mente, scelgo dalle carte del destino e pesco un sorriso, ed è tutto ciò di cui ho bisogno. Un sorriso leggero, carico di speranze, carico di ambizioni, carico di amore. Un sorriso che sa di buono, che sa di zucchero, che sa di dolce; che sa di vita incastonata perfettamente tra l’oggi e il domani…che sa di crema al latte perfettamente unita a due dischi di una soffice torta.

La Torta Kinder Paradiso ricorderà sicuramente la merenda di tutti i bambini. E’ quel dolce che, morso dopo morso, regala momenti di pura dolcezza. Il suo sapore è delicato e fresco, la consistenza soffice come una nuvola!
Per la realizzazione di questa torta sono partita dalla ricetta della sponge cake, così soffice da essere perfetta per rendere omaggio alla Kinder Paradiso originale. La farcitura è di crema al latte che, accostata all’aroma di limone della sponge cake, rende l’insieme perfetto ed equilibrato.
La Torta Kinder Paradiso riporta indietro col tempo a quando , con un morso, non importava che ci sporcassimo di panna. Si era felici anche così, con il viso ricoperto di zucchero a velo e il sapore in bocca di una delle torte più buone di sempre!
Torta Kinder paradiso
La torta Kinder Paradiso è famosa per la sua delicatezza. E’ una nuvola di dolcezza ed è la merenda ideale per tutta la famiglia.

Porzioni9 persone
Tempo di preparazione30 minuti
Tempo di cottura45 minuti

Ingredienti
Per la torta

Per la crema al latte

Istruzioni
Per la torta
  1. Preriscaldate il forno a 180°, modalità statico.
    Riponete lo zucchero a velo (o lo zucchero normale) in una ciotola capiente assieme al burro tagliato a tocchetti. Iniziate a lavorare con le fruste elettriche e per 10 minuti. Dovrete ottenere un composto chiarissimo e molto spumoso. Questo passaggio è essenziale per ottenere una base soffice e alta.

  2. Aggiungete le uova uno alla volta, proseguendo con il successivo solo quando il precedente si è perfettamente amalgamato al composto.

  3. Aggiungete la buccia grattata del limone e i semi di una bacca di vaniglia (in sostituzione aggiungete la vanillina). Da parte, setacciate la farina assieme alla fecola e il lievito e aggiungete un po’ per volta al composto, sempre lavorando con le fruste alla minima velocità.

  4. Imburrate e infarinate uno stampo di 20 cm e infornate in forno già caldo a 180°, modalità statico, per 40 minuti. Fate la prova dello stecchino prima di sfornare e proseguite la cottura se necessario. Sfornate e lasciate raffreddare. Una volta freddo, tagliate la torta in due.

Assemblaggio
  1. Preparate una dose di crema al latte seguendo le indicazioni nel post evidenziato. Trovate dosi e procedimento nel ricettario, sezione RICETTE BASE. Riponete la crema al latte in una tasca da pasticciere e riponete in frigo per 30 minuti.

  2. Dopodiché, farcite con la crema al latte facendo un doppio strato. Appoggiate l’altro strato di torta senza fare eccessiva pressione. Spolverate con zucchero a velo.Riponete in frigo fino al momento di servire.

Recipe Notes

La torta va conservata in frigo fino ad un massimo di 3 giorni.

Prova le mie ricette e targami su Instagram aggiungendoi il mio tag #incucinaconanna
oppure inviami un’email a anna_indreamland@virgilio.it
Farete parte anche voi dell’album RicetteByYou su Facebook.
Cerca il tuo click!
A presto,
Anna

 


Torta Kinder Paradiso: ricetta farcita con crema al latte

By Published: 2017-05-17Prep time: 30 minutiCook time: 40 minuti Total time: 70 minutiYield: Serving size: Calories per serving: Fat per serving: Ingredients:
Thinly-sliced :

Directions:

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]