La Torta Gelato al Limone è un dessert squisito, facile e veloce da realizzare. E’ un dolce perfetto per l’estate e non solo, leggero e gustoso. Per prepararla utilizzeremo solamente quattro ingredienti: Albumi d’uovo, Panna montata, Zucchero a velo ed ovviamente qualche limone. Possiamo personalizzarla a piacimento magari aggiungendo ingredienti come pezzetti di frutta di stagione oppure biscotti tritati grossolanamente. La Torta Gelato al Limone si conserva in congelatore senza problemi anche per più giorni. Vediamo la Ricetta!

-
Difficoltà:
Bassa -
Preparazione:
15 minuti -
Porzioni:
8 persone -
Costo:
Basso
Ingredienti
-
3 Albumi
-
100 g Zucchero a velo
-
300 g Panna Montata
-
La Buccia Grattugiata di 2 Limoni
-
Il Succo di 1 Limone
Preparazione
-
1- Iniziamo la preparazione della Torta Gelato al Limone foderando con della pellicola trasparente una tortiera dal diametro minimo di 18 cm fino ad un massimo di 24 cm. Metterla quindi da parte perché ci servirà più tardi.
-
2- Grattugiare la Buccia di 2 Limoni e spremere il Succo di 1, riporre questi ingredienti all’interno di una ciotolina, li useremo in seguito. Montare la Panna utilizzando le fruste elettriche, dovrà essere bella soda e mettere anch’essa da parte.
-
3- Versare gli Albumi all’interno di una ciotola capiente e montarli per bene con le fruste elettriche, dovranno essere alti, bianchi e sodi. Aggiungere la Buccia ed il Succo di Limone quindi mescolare delicatamente usando una spatola. Aggiungere la panna Montata in precedenza sempre incorporandola delicatamente mescolando con la spatola dal basso verso l’alto.
-
4- Versare il composto ottenuto all’interno della tortiera precedentemente foderata e livellarlo per bene. Riporre la Torta Gelato al Limone in congelatore per almeno 3-4 ore, servire a piacere.