Torta Fredda Pavesini e Limone

Se state cercando un doce facile, veloce, belo e perfetto per l’estate, la Torta Fredda Pavesini e Limone fa esattamente al coso vostro! Per prepararla utilizzeremo solamente 4 ingredienti: Pavesini, Latte, Limone e Panna Zuccherata, nient’altro. Come al solito, possiamo personalizzare la Torta a nostro piacimento, inzuppando i Pavesini in una bagna fatta con metà acqua e metà liquore, o magari aggiungendo ingredienti alla crema, come frutta fresca i pezzi o magari qualche fogliolina di menta. La Torta Fredda Pavesini e Limone deve essere conservata in congelatore. Vediamo la Ricetta!

  • Difficoltà:
    Bassa
  • Preparazione:
    15 minuti
  • Porzioni:
    8 persone
  • Costo:
    Basso

Ingredienti

  • Qualche pacchetto di Pavesini
  • 350 g Panna Zuccherata (o panna normale e 100 gr Zucchero Velo)
  • La Buccia Grattugiata di 2 Limoni
  • q.b. Latte per inzuppare i Pavesini

Preparazione

  1. 1- Iniziamo la preparazione della Torta Fredda Pavesini e Limone tenendo da parte una tortiera dal diametro di circa 24 cm, la useremo in seguito.

  2. 2- Montare la Panna Zuccherata all’interno di una ciotola capiente utilizzando le fruste elettriche, iniziare piano per poi accelerare, dovrà diventare ben soda.

  3. 3- Lavare ed asciugare i Limoni, ottenerne la Buccia utilizzando una grattugia. Aggiungerla alla crema e mescolare nuovamente con le fruste elettriche.

  4. 4- Inzuppare i Pavesini nel Latte, ricoprire quindi la base della tortiera con i biscotti.

  5. 5- Aggiungere la crema al Limone e livellare per bene utilizzando il dorso di un cucchiaio. Ricoprire il tutto con un altro strato di Pavesini inzuppati nel latte.

  6. 6- Riporre la Torta Fredda Pavesini e Limone in congelatore per almeno 3 ore, decorare a piacere, utilizzando magari della buccia di Limone grattugiata e/o qualche foglia di menta.

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]