Se state cercando un doce facile, veloce, belo e perfetto per l’estate, la Torta Fredda Pavesini e Limone fa esattamente al coso vostro! Per prepararla utilizzeremo solamente 4 ingredienti: Pavesini, Latte, Limone e Panna Zuccherata, nient’altro. Come al solito, possiamo personalizzare la Torta a nostro piacimento, inzuppando i Pavesini in una bagna fatta con metà acqua e metà liquore, o magari aggiungendo ingredienti alla crema, come frutta fresca i pezzi o magari qualche fogliolina di menta. La Torta Fredda Pavesini e Limone deve essere conservata in congelatore. Vediamo la Ricetta!
-
Difficoltà:
Bassa -
Preparazione:
15 minuti -
Porzioni:
8 persone -
Costo:
Basso
Ingredienti
-
Qualche pacchetto di Pavesini
-
350 g Panna Zuccherata (o panna normale e 100 gr Zucchero Velo)
-
La Buccia Grattugiata di 2 Limoni
-
q.b. Latte per inzuppare i Pavesini
Preparazione
-
1- Iniziamo la preparazione della Torta Fredda Pavesini e Limone tenendo da parte una tortiera dal diametro di circa 24 cm, la useremo in seguito.
-
2- Montare la Panna Zuccherata all’interno di una ciotola capiente utilizzando le fruste elettriche, iniziare piano per poi accelerare, dovrà diventare ben soda.
-
3- Lavare ed asciugare i Limoni, ottenerne la Buccia utilizzando una grattugia. Aggiungerla alla crema e mescolare nuovamente con le fruste elettriche.
-
4- Inzuppare i Pavesini nel Latte, ricoprire quindi la base della tortiera con i biscotti.
-
5- Aggiungere la crema al Limone e livellare per bene utilizzando il dorso di un cucchiaio. Ricoprire il tutto con un altro strato di Pavesini inzuppati nel latte.
-
6- Riporre la Torta Fredda Pavesini e Limone in congelatore per almeno 3 ore, decorare a piacere, utilizzando magari della buccia di Limone grattugiata e/o qualche foglia di menta.