Torta fredda allo yogurt
Torta fredda allo yogurt velocissima da realizzare, dal un sapore delicato, si può decidere di prepararla al gusto che più si desidera, ed inoltre non prevede l’uso della colla di pesce. Unica accortenza è quella di utilizzare preferibilmente lo yogurt greco, perchè quest’ultimo è molto compatto. Torta fredda allo yogurt è un dessert fresco e delizioso che piace proprio a tutti, grandi e bambini. Io ho scelto di farla al gusto fragola e vi dico che è venuta fuori una torta al gusto fior di fragola, proprio come il gelato. La ricetta proviene dal blog di Misya. Provatela e mi direte, vi assicuro che una volta provata sarà la torta che farete spesso d’estate, fresca , velocissima e buonissima!!!!!
INGREDIENTI X STAMPO A SFONDO APRIBILE CM 18
BASE
250 gr di biscotti secchi tipo oro saiwa
100 gr di burro sciolto
CREMA
200 ml di panna per dolci zuccherata da montare (io marca hoplà)
200 gr di yogurt greco alla frutta (per me gusto fragola)
25 gr di zucchero vanigliato
PROCEDIMENTO
Ridurre i biscotti a polvere nel mixer, In un pentolino fondere il burro, unire i biscotti, con il composto ottenuto creare il fondo della torta nello stampo da 18cm a sfondo apribile ricoperto di carta da forno bagnata strizzata ed asciugata. Mettere il tutto a raffreddare in frigorifero.
Nel frattempo montare la panna ben fredda di frigorifero, aggiungere poi lo yogurt e lo zucchero mescolare quel tanto che basta fino ad ottenere una crema compatta.
Sistemare la crema ottenuta nella tortiera sul fondo di biscotti.
Coprire con pellicola e mettere in frigorifero a compattare bene nella parte più fredda per almeno tre o quattro ore.
Aprire lo stampo, scostare la carta forno, e sistemare la torta su un piatto, con il coltello pareggiare i contorni, creare delle righe in superfice con i rebbi di una forchetta, guarnire a piacere.
La fetta!!!!!