La torta di carote soffice è una torta semplicissima e senza burro. E’ la torta perfetta da gustare in qualsiasi momento e profuma di arancia e mandorle.
Archiviata la festa del papà non ci resta che proiettarci verso una nuova ricorrenza fatta di cioccolato, picnic all’aria aperta e tanti piatti golosi da gustare. Si, sto parlando di Pasqua! Se pensavate che fosse ancora lontana vi sbagliate di grosso. Appena 10 giorni e le nostre case saranno invase di colombe pasquali e uova di cioccolato tutte da smaltire! Ed è con questa ricetta di oggi che apro ufficialmente la stagione delle ricette pasquali 2018: torta soffice di carote!
La torta soffice di carote si differenzia dalla classica torta di carote perché è senza burro e senza latte. È una torta leggera, sofficissima e perfetta da gustare in qualsiasi momento della giornata. Il segreto è aggiungere le carote direttamente crude all’impasto e vi basterà amalgamarle alle uova perfettamente montate assieme allo zucchero per ottenere una torta di carote leggera e deliziosa che conquista al primo morso. Il profumo della torta di carote soffice è unico poiché è composto da mandorle e una grattata di arance non trattate. Se avete poco tempo a disposizione ma avete voglia di preparare un dolce che sappia di buono, di semplicità e che possa appagare tutti i palati , anche quelli più esigenti, non vi resta che provarla subito! Poco tempo, massima resa