La Carrot Cake è la versione statunitense della Torta di Carote. E’ ottima in qualunque momento della giornata, fantastica come colazione golosa e bellissima come dessert dopo cena. Si prepara utilizzando pochissimi strumenti ed ingredienti di facilissima reperibilità. Possiamo personalizzare la Trota di Carote-Carrot Cake in mille modi diversi: aggiungendo ingredienti al composto, come frutta secca i pezzi (soprattutto noci) o magari delle gocce di cioccolato. La Carrot Cake deve essere conservata in frigo. Vediamo la Ricetta!
-
Difficoltà:
Bassa -
Preparazione:
20 minuti -
Cottura:
45 minuti -
Porzioni:
8 persone -
Costo:
Basso
Ingredienti
-
2 Uova
-
200 g Zucchero
-
200 g Olio di semi (io di girasole)
-
200 g Farina
-
200 g Carote Tritate
-
Mezza Bustina di Lievito per Dolci
-
1 cucchiaino Cannella in polvere
-
1/2 cucchiaino Noce Moscata
-
125 g Zucchero a velo
-
400 g Formaggio Cremoso
Preparazione
-
1- Iniziamo la preparazione della Torta di Carote-Carrot Cake preriscaldando il forno a 180°C e foderando con della carta forno una tortiera dal diametro minimo di 18 cm fino ad un massimo di 24 cm. Tenerla da parte perché la useremo più tardi.
-
2- All’interno di una ciotola capiente versare le Uova, lo Zucchero e l’Olio di Semi. Mescolare gli ingredienti con un cucchiaio da cucina per qualche attimo, fino ad ottenere una crema liscia ed agglomerata.
-
3- Aggiungere la Farina, la Cannella, la Noce Moscata ed il Lievito per Dolci. Continuare a mescolare fino ad ottenere una omspoto omogeneo e privo di grumi.
-
4- Aggiungere infine le Carote precedentemente tritate, mescolare fino ad ottenere un composto omogeneo.
-
5- Versare il composto all’interno della tortiera. Infornare la Torta di carote-Carrot Cake a 180°c per circa 45 minuti (di meno se avete usato una tortiera grande). Al termine fare la prova stecchino.
-
6- Mentre la Torta raffredda prepariamo la crema: mescolare il Formaggio Cremoso insieme allo Zucchero a Velo al’inetrno di una ciotola capiente utilizzando le fruste elettriche, dovremmo ottenere una crema liscia, soda e priva di grumi.
-
7- Prima di servire, farcire la superficie della Torta con la crema distribuendola con una spatola o con il dorso di un cucchiaio. Decorare con qualche pizzico di cannella involvere, qualche carota grattugiata ed una manciata di noci in pezzi. La Torta di Carote-Carrot Cake deve essere conservata in frigo.