La Torta di Carote è una golosissima torta soffice, facilissima da realizzare e perfetta per la stagione autunnale. Gli ingredienti sono tutti di facilissima reperibilità e naturalmente sono anche facili da lavorare, è davvero difficile commettere degli errori durante la preparazione della Torta di Carote. Possiamo personalizzare questo dolce in mille modi diversi: aggiungendo ingredienti come gocce di cioccolato o la buccia d’arancia grattugiata, oppure ancora qualche goccia di liquore. La Torta di Carote si conserva benissimo in frigo anche per più giorni, soprattutto se avvolta dalla carta d’alluminio. Vediamo la Ricetta!
-
Difficoltà:
Bassa -
Preparazione:
10 minuti -
Cottura:
45 minuti -
Porzioni:
8 persone -
Costo:
Basso
Ingredienti
-
2 Uova
-
120 g Olio di semi (io di arachidi)
-
150 g Zucchero
-
150 g Farina
-
200 g Carote grattugiate
-
Mezza Bustina di Lievito per Dolci
-
Una Bustina di Vanillina
Preparazione
-
1- Iniziamo la preparazione della Torta di Carote preriscaldando il forno a 180°C e foderando con della carta forno una tortiera dal diametro minimo di 16 cm fino ad un massimo di 24 cm (se più grande aumentare dosi) quindi metterlo da parte perché ci servirà più tardi.
-
2- Tritare finemente la Carote usando un mixer o una grattugia e mettere anch’esse da parte.
-
3- Montare le Uova insieme allo Zucchero in una ciotola capiente usando le fruste elettriche. Quando avremmo ottenuto un composto alto e biancastro aggiungiamo l’Olio di Semi e continuiamo a mescolare per qualche secondo fino ad incorporarlo. Incorporare anche la Farina, la Vanillina ed il Lievito per Dolci. Aggiungere infine le Carote e mescolare nuovamente per bene.
-
4- Versare ora il composto ottenuto all’interno della tortiera. Infornare la Torta di Carote a 180°c per circa 45 minuti, al termine fare la prova stecchino.