La Torta Cremosa all?arancia è un dolce eccezionale e facilissimo da realizzare! Si prepara usando pochissimi strumenti: una ciotola capiente, un cucchiaio da cucina ed una grattugia per la buccia d’Arancia, niente utensili elettrici! Possiamo personalizzare la Torta Cremosa all’Arancia come più desideriamo: aggiungendo ingredienti come gocce di cioccolato oppure spezie come noce moscata, chiodi di garofano o cannella. Vediamo la Ricetta!
-
Difficoltà:
Bassa -
Preparazione:
15 minuti -
Cottura:
30-35 minuti -
Porzioni:
8 persone -
Costo:
Basso
Ingredienti
-
250 g Ricotta
-
100 g Olio di semi (io di arachidi)
-
3 Uova
-
150 g Zucchero
-
150 g Farina
-
La Buccia Grattugiata di 2 Arance
-
Il Succo di 1 Arancia
-
Mezza Bustina di Lievito per Dolci
Preparazione
-
1- Iniziamo la preparazione della Torta Cremosa all’Arancia preriscaldando il forno a 180°C e foderando con della carta forno una tortiera dal diametro di 18-20 cm (per le tortiera da 26 cm bisogna raddoppiare le dosi). Metterla quindi da parte perché ci servirà più tardi.
-
2- Grattugiare la Buccia di 2 Arance e spremere il Succo di 1. tenere gli ingredienti da parte.
-
3- All’interno di una ciotola capiente versare la Ricotta, le Uova, l’Olio di Semi e lo Zucchero. Mescolare il tutto con un mestolo di legno per qualche attimo, gli ingredienti dovranno essere ben sciolti.
-
4- Aggiungere il Succo e la Buccia d’Arancia, mescolare nuovamente.
-
5- Incorporare infine la Farina ed il Lievito per Dolci, dovremmo ottenere un composto liscio e privo di grumi, se questi dovessero essere difficili da sciogliere, mescolare per qualche attimo con le fruste elettriche.
-
6- Versare il composto ottenuto all’interno della tortiera. Infornare la Torta Cremosa all’Arancia a 180°C per circa 30-35 minuti.