Torta cinque minuti morbida e golosa

La Torta cinque minuti morbida e golosa è quel tipo di torta che non può mancare in casa mia. Perchè è veloce da preparare e decisamente molto buona. L’aggiunta di gocce di cioccolato poi, la rende, particolarmente golosa. E’ indispensabile per la merenda, o per la colazione. L’impasto risulta molto soffice e non asciutto, l’ideale da gustare anche il giorno…sempre se ne rimane!!

Si prepara con ingredienti base che tutti abbiamo in casa, uova, zucchero, farina, latte…e poi si aggiungono, se si vuole, gocce di cioccolato, nutella o marmellata.

 

Ingredienti 

  • 250 gr di farina 00
  • 2 uova
  • 160 gr di zucchero semolato
  • 200 ml di latte intero
  • 80 ml di olio di semi di girasole
  • 100 gr di gocce di cioccolato
  •  scorza grattugiata di un limone
  • 1 bustina di lievito per dolci

Preparazione

In una ciotola mischiare gli ingredienti secchi: lo zucchero semolato, la farina 00 ed il lievito. In un’altra aggiungere i componenti liquidi: l’olio di semi di girasole, il latte intero,  le uova sbattute con una forchetta e amalgamate per bene il tutto.

Aggiungete i composti liquidi  nella ciotola con i composti secchi  e mescolate velocemente con una frusta , amalgamando il tutto e rendendo il composto omogeneo.  Aggiungete le scorza grattugiata del limone.

Aggiungete le gocce di cioccolato, precedentemente infarinate, in modo che non finiscano nel fondo della torta, amalgamate l’impasto.

Trasferite il composto in una tortiera da 24-26 cm correttamente imburrata.

Cuocere in forno statico e preriscaldato a 180° per circa 35 minuti.

Al termina della cottura fate la prova stecchino, se risulta asciutta, allora potete toglierla dal forno e gustare la vostra Torta cinque minuti morbida e golosa.


Se questo articolo ti è piaciuto, continua a seguirmi sulla mia pagina Facebook per restare sempre aggiornato. Puoi anche ricevere comodamente tutte le ricette sulla tua posta elettronica basta iscriversi alla NEWSLETTER DI Cooking , è gratuita! Alla tua destra troverai il form per l’iscrizione ”</p

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]