Torta Cappuccino Senza Cottura

La Torta Cappuccino Senza Cottura è un semifreddo goloso, facile e veloce da preparare. E’ ottimo sia come colazione golosa che come dessert dopo pasto. Possiamo personalizzare la Torta Cappuccino Senza Cottura in mille modi diversi: possiamo utilizzare la panna vegetale e la margarina così da renderla idonea a persone intolleranti al lattosio, oppure possiamo aggiungere degli ingredienti alla crema per renderla ancora più golosa, come gocce di cioccolato o della nutella. La Torta Cappuccino Senza Cottura deve essere conservata i congelatore. Vediamo la Ricetta!


  • Difficoltà:
    Bassa
  • Preparazione:
    15 minuti
  • Porzioni:
    8 persone
  • Costo:
    Basso

Ingredienti

  • 200 g Biscotti secchi
  • 100 g Burro o Margarina
  • 350 g Panna da Montare
  • 170 g Latte condensato
  • 1 Tazzina di Caffè

Preparazione

  1. 1- Iniziamo la preparazione della Torta Cappuccino Senza Cottura tenendo da parte una tortiera a cerchio apribile dal diametro di circa 18-22 cm, la useremo più tardi. Preparare la Tazzina di Caffè e lasciarla raffreddare.

  2. 2- Tritare finemente i Biscotti Secchi utilizzando un mixer e sciogliere il Burro al microonde oppure all’interno di un pentolino sul fuoco.

  3. 3- Mescolare insieme i due ingredienti all’interno di una ciotola di medie dimensioni utilizzando un cucchiaio da cucina, dovremmo ottenere un  composto omogeneo che utilizzeremo come base per la nostra torta.

  4. 4- Montare la Panna all’interno di una ciotola capiente utilizzando le fruste elettriche, dovrà risultare ben soda.

  5. 5- Aggiungere il Latte Condensato e mescolare a velocità media, incorporare anche la Tazzina di Caffè mescolando a velocità minima ed aumentandola lentamente, dovremmo ottenere un composto monocolore.

  6. 6- Compattare il composto di burro e biscotti sulla base della tortiera utilizzando il dorso di un cucchiaio, aggiungere la crema e livellare per bene.

  7. 7- Riporre la Torta Cappuccino Senza Cottura in congelatore per almeno 2-3 ore.

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]