TORTA ALLE MELE E CIOCCOLATO
La Torta alle Mele e Cioccolato è un dolce Facile Veloce, Buonissimo e Divertente, adatto sia ai grandi che ai piccini ed in qualunque momento della giornata. Gli ingredienti sono facili da reperire e facili da lavorare, l’unico utensile elettrico che ci serve è appunto uno sbattitore elettrico. Potete personalizzare la Torta a vostro piacimento aggiungendo aromi e ingredienti oppure utilizzando differenti tipi di frutta e cioccolato. Ottima da gustare se scaldata per qualche secondo al microonde. Si prepara in 15 minuti e cuoce in circa 40 minuti. Vediamo la Ricetta!
INGREDIENTI PER 8 PERSONE CIRCA:
500gr di Mele (circa 3 mele)
150gr di Zucchero Semolato
220gr di Farina 00
3 Uova
Mezza Bustina di Lievito per dolci
Una Bustina di Vanillina
100gr di Latte (o alternativa vegetale)
100gr di Gocce di cioccolato o Cioccolato in Pezzi
100gr di Burro o Margarina
PROCEDIMENTO:
1- Iniziamo la preparazione della Torta alle Mele e Cioccolato preriscaldando il forno a 180°C e foderando una tortiera dal diametro di 18 cm (minimo 18 cm e massimo 24 cm) con della carta forno. Mettere il tutto da parte perché ci servirà più tardi.
2- Preparare le Mele: Lavarle, Sbucciarle e Tagliarle in fettine sottili, porle in una ciotola con qualche goccia di succo di limone in modo tale che non si ossidano.
3- All’interno di una ciotola capiente montare il Burro con lo Zucchero fino ad ottenere un composto morbido, Aggiungere le Uova ed incorporarle al composto.
4- Aggiungere il Latte, la Farina, il Lievito e la Vanillina quindi impastare insieme tutti gli ingredienti fino ad ottenere un composto liscio.
5- Aggiungere le Mele in fette e le Gocce di Cioccolato quindi mescolare utilizzando una spatola o un mestolo di legno.
6- Versare il composto all’interno della tortiera foderata con carta forno ed infornare a 180°C per circa 40 minuti, al termine fare la prova stecchino.