Torta alle Fragole

 

DSC02306TORTA ALLE FRAGOLE

Facile, Semplice, Veloce e Deliziosa! Questa golosa Torta alle Fragole si prepara in poco tempo dando veramente tanta soddisfazione! Gli ingredienti sono semplicissimi, di facile lavorazione e di facile reperibilità, gli unici strumenti di cui abbiamo bisogno sono una ciotola capiente ed uno sbattitore elettrico. La superficie della Torta risulterà croccantissima, mentre l’impasto interno sarà soffice soffice come una nuvola, perfetta per cominciare la giornata con il piede giusto.La torta alle Fragole è infatti perfetta per tantissime occasioni come la prima colazione oppure la merenda pomeridiana, ma è ottima anche a fine pasto. Come tutte le torte, è ottima da gustare fredda da frigorifero. Volendo potete usare altri tipi di frutta come le Mele, le Pere oppure le Pesche, le proporzioni più o meno rimangono le stesse. Una volta cotta si conserva facilmente per più giorni, soprattutto se chiusa opportunamente all’interno di un contenitore per torte. Si prepara in 15 minuti e cuoce in circa 50. Vediamo la Ricetta!
DSC02326

INGREDIENTI PER 8 PERSONE:

600gr di Fragole in Pezzi

3 Uova

100+70gr di Zucchero

50gr di Burro in Riccioli

220gr di Farina 00

3 Cucchiai di Latte

Una Bustina di Lievito

Una Bustina di Vanillina

DSC02351

PROCEDIMENTO:

Preriscaldare il Forno a 180°C; Imburrare ed Infarinare, oppure foderare con carta forno, una Tortiera da 24 cm quindi mettere da parte.

Tagliare le Fragole in pezzi più o meno della stessa dimensione, mettere da parte.

Montare per qualche minuto le Uova con lo Zucchero, dovremmo ottenere un composto alto, spumoso e biancastro.

Aggiungere il Latte, la Farina, il Lievito e la Vanillina, Incorporare tutti gli ingredienti mescolando non troppo prepotentemente. Aggiungere le Fragole e mescolare per bene con un mestolo di legno.

Versare l’impasto all’interno della Tortiera da 24 cm e livellarlo per bene. Spolverare la superficie con lo Zucchero e distribuire anche i riccioli di burro.

Infornare a 180°C per circa 50 minuti.

DSC02292

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]