Se state cercando un dolce a dir poco goloso e facilissimo e veloce da realizzare, la Torta al Cocco Cuore Marmellata fa proprio al caso vostro! E’ ottima in qualunque momento della giornata, dalla prima colazione, alla merenda, al dopocena. Prepararla è facile: useremo solamente una ciotola capiente e qualche cucchiaio da cucina, niente utensili elettrici, neanche le fruste. Possiamo personalizzare la Torta al Cocco Cuore marmellata a nostro piacimento aggiungendo ingredienti come gocce di cioccolato oppure frutta secca in pezzi. Vediamo la Ricetta!
-
Difficoltà:
Bassa -
Preparazione:
10 minuti -
Cottura:
40 minuti -
Porzioni:
8 persone -
Costo:
Basso
Ingredienti
-
170 g Farina
-
1 Uovo e 1 Albume
-
100 g Farina di cocco
-
150 g Latte
-
130 g Zucchero
-
Mezza Bustina di Lievito per Dolci
-
Una Bustina di Vanillina
-
q.b. Marmellata
Preparazione
-
1- Iniziamo la preparazione della Torta al Cocco Cuore Marmellata preriscaldando il forno a 180°C e foderando con un foglio di carta forno, una tortiera dal diametro di circa 18-20 cm. Metterla da parte.
-
2- All’interno di una ciotola capiente versare la Farina, le Uova, il Latte, lo Zucchero, la Vanillina, il Lievito per Dolci e la Farina di Cocco.
-
3- Mescolare gli ingredienti usando un mestolo di legno o un cucchiaio da cucina. Dobbiamo ottenere un composto liscio e privo di grumi.
-
4- Distribuire metà impasto sul fondo della tortiera, distribuire una generosa quantità di Marmellata aiutandosi con due cucchiai senza arrivare ai bordi. Ricoprire quindi per bene con il restante impasto.
-
5- Infornare la Torta al Cocco Cuore Marmellata a 180°C per circa 40 minuti o fino a doratura desiderata.