TORTA AL CIOCCOLATO SENZA COTTURA
Se desiderate creare un dolce al cioccolato facile, veloce e soprattutto senza accendere il forno, la Torta al Cioccolato Senza Cottura fa proprio al caso vostro! Croccante, Gustosa, Dolce e personalizzabile. Non abbiamo bisogno di alcun utensile elettrico, solo di una ciotola di medie dimensioni e di un mestolo di legno per mescolare. Gli ingredienti sono tutti facilissimi da lavorare e di facilissima reperibilità, inoltre durante la sua preparazione è davvero difficile commettere degli errori, ottimo risultato assicurato! Se lo desiderate potete creare delle mono porzioni semplicemente utilizzando degli stampini da muffin, oppure potete personalizzarla a piacimento utilizzando i biscotti che più vi piacciono. LA sua conservazione è quanto mai semplice: in frigo anche per più giorni avvolta nella carta stagnola o all’interno di un contenitore per alimenti. Si prepara in 15 minuti ed è bene riporla in frigo per almeno 2 ore prima di servirla. Servire con una bella spolverata di cacao amaro in superficie. Vediamo la Ricetta!
INGREDIENTI PER 8 PERSONE:
200gr di Biscotti Secchi Sbriciolati
120gr di Zucchero
50gr di Cacao Amaro
120gr di Burro o Margarina Fuso
20gr di Latte o Alternativa Vegetale
PROCEDIMENTO:
Per preparare la Torta al Cioccolato Senza Cottura iniziamo Imburrando uno stampo dal diametro di circa 18 cm, mettiamolo da parte, ci servirà dopo.
Sbriciolare non troppo finemente i Biscotti Secchi quindi porli all’interno di una ciotola di medie dimensioni.
Aggiungere lo Zucchero ed il Cacao Amaro, mescolare per qualche secondo utilizzando un mestolo di legno, aggiungere il Latte ed il Burro o la Margarina Fuso quindi mescolare nuovamente fino ad ottenere un composto il più omogeneo possibile.
Versare il Composto all’interno dello stampo precedentemente imburrato, compattarlo per bene utilizzando il dorso di un normale cucchiaio.
Mettere la Torta al Cioccolato Senza Cottura in frigo per almeno 2 ore, prima di servirla spolverare la superficie con abbondante cacao amaro.