Ho preparato questa torta al cacao con gocce di cioccolato bianco come base di una torta farcita ma devo dire che è molto buona anche così quindi vi propongo la ricetta.
Ingredienti:
3 uova
210 g di zucchero
150 g burro
30 g cacao amaro in polvere
375 g farina
200 ml latte intero o parzialmente scremato
12 g lievito chimico in polvere
100 g gocce di cioccolato bianco
Mettete nella planetaria le uova e lo zucchero azionatela e fatele montare per 2 minuti poi aggiungete il latte, la farina, il cacao, lievito e il burro e fatela lavorare fino a quando gli ingredienti saranno ben amalgamati.
Come ultimo ingrediente aggiungete le gocce di cioccolato bianco, mescolate velocemente dopodiché versate il composto in una tortiera di 22 o 24 centimetri di diametro foderata di carta forno oppure imburrata e infarinata.
Cuocete la torta in forno statico preriscaldato a 180° per 45 minuti. Prima di toglierla dal forno verificate la cottura con uno stecchino: quando sarà ben asciutto la torta è pronta. Ricordatevi di farla freddare prima di toglierla dallo stampo
Se volete rimanere sempre aggiornati e visualizzare le nuove ricette pubblicate, diventate fan della pagina facebook del blog “Le ricette di mamma Lù”.
Quindi cliccate sul “Mi piace” qui sotto.