Torta 5 Minuti

DSC04556TORTA 5 MINUTI

La Torta 5 Minuti è un dolce Facilissimo e Velocissimo da Realizzare che però riesce ad essere Soffice, Gustoso e Leggero, è quindi una Torta perfetta per la prima Colazione, per la Merda ed ovviamente per tantissime altre occasioni. Si realizza in estrema facilità, tutto ciò di cui abbiamo bisogno è una Ciotola Capiente, una Forchetta ed un Mestolo di Legno, non serve nessun tipo di utensile elettrico, più facile di così! E’ un dolce adatto anche agli intolleranti al latte e lattosio, infatti al posto del burro troviamo l’Olio di Semi, ed al posto del comune latte vaccino è possibile utilizzare del latte di soia oppure del latte di riso. Potete personalizzarla a vostro piacimento, aggiungendo delle gocce di cioccolato fondente oppurela Buccia grattugiata di un limone e così via. La Torta 5 Minuti si conserva molto bene in frigo all’interno di un contenitore per torte oppure avvolta dalla carta stagnola. Si prepara ovviamente in 5 Minuti e cuoce in circa 30 minuti. Vediamo la Ricetta!

DSC04563

INGREDIENTI PER 8 PERSONE:

2 Uova

250gr di Farina 00

180gr di Latte o Alternativa Vegetale

100gr di Olio di Semi (io Arachide)

150gr di Zucchero

Mezza Bustina di Lievito per Dolci

Una Bustina di Vanillina

PROCEDIMENTO:

Per preparare la Torta 5 Minuti, cominciamo preriscaldando il forno a 170°C e foderando uno stampo da 24 cm circa di diametro con della carta forno, se lo desiderate potete imburrarlo ed infarinarlo.

All’interno di una Ciotola Capiente versare le 2 Uova, l’Olio di Semi ed il Latte quindi mescolare per qualche attimo utilizzando una Forchetta. Aggiungere lo Zucchero, la Farina, la Vanillina ed il Lievito, mescolare per bene utilizzando un mestolo di legno od uno sbattitore elettrico, dovremmo ottenere un composto il più possibile liscio ed omogeneo. Versare il composto all’interno della tortiera precedentemente preparata quindi infornare a 170°C per circa 30 minuti. Fare la Prova Stecchino.

DSC04524

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]