Se state cercando una torta facilissima da realizzare perfetta per la primavera, la Torta 5 Minuti alle Fragole fa esattamente al caso vostro! Si prepara in pochissimo tempo, utilizzando solamente una ciotola capiente eden mestolo di legno, niente utensili elettrici, neanche le fruste elettriche. La Torta 5 Minuti alle Fragole è perfetta per qualunque momento della giornata, dalla prima colazione al dopo cena, è anche ottima se scaldata al microonde per qualche secondo. Vediamo la Ricetta!
-
Difficoltà:
Bassa -
Preparazione:
15 minuti -
Cottura:
45 minuti -
Porzioni:
10-12 persone -
Costo:
Basso
Ingredienti
-
2 Uova
-
150 g Zucchero
-
150 g Latte
-
100 g Olio di semi (io di girasole)
-
250 g Fragole in Pezzi
-
320 g Farina
-
Mezza Bustina di Lievito per Dolci8
Preparazione
-
1- Iniziamo la preparazione della Torta 5 Minuti alle Fragole preriscaldando il forno a 180°C e foderando con della carta forno una tortiera dal diametro di circa 24 cm. Tenerla quindi da parte, la useremo in seguito.
-
2- Lavare le Fragole, privarle del picciolo e tagliarle in pezzetti il più possibile della stessa dimensione. Tenere anch’esse da parte.
-
3- All’interno di una ciotola capiente versare l’Uovo, lo Zucchero, l’Olio di Semi ed il Latte. Mescolare per qualche attimo gli ingredienti con un mestolo di legno o con un cucchiaio da cucina.
-
4- Aggiungere la Farina ed il Lievito per Dolci, continuare a mescolare fino ad ottenere un composto liscio e privo di grumi.
-
5- Aggiungere infine le Fragole ed incorporarle al composto sempre mescolando con il mestolo di legno.
-
6- Versare il composto all’interno della tortiera. Infornare la Torta 5 Minuti alle Fragole a 180°C per circa 45 minuti, al termine fare la prova stecchino.