Tiroler Apfelkuchen

Tiroler Apfelkuchen

Quando dopo 4 ore di cammino in alta montagna tra scenari mozzafiato si scorge in lontananza un rifugio, il cuore si apre… e si cammina con uno sprint maggiore sapendo che presto si arriverà alla meta. Il "presto" diventa relativo quando scopri che il sentierino è franato per le piogge dei giorni precedenti,  pertanto tocca nuovamente risalire e cercare un percorso alternativo perché ormai quella è la meta!
E quando finalmente la si raggiunge, un profumo inebriante di calda torta di mele ci avvolge. Una merenda, una coccola, il dolce più soffice e più buono del mondo gustato in un piccolo rifugio di montagna che sembra l’incantata casetta di Hänsel e Gretel.
E quella torta così buona, servita ancora calda con un generoso ciuffo di panna  mi è rimasta talmente tanto impressa da cercarne subito la ricetta, perché è un dolce che mi voglio regalare non appena il mio frigorifero, ridotto all’eco, sarà nuovamente riempito di beni primari quali burro, uova e soprattutto  splendide mele dal sapore leggermente acidulo come vuole la ricetta.

Continua a leggere…

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]