Terrazza Latitude 45 è il nuovo indirizzo trendy di Milano non solo per l’aperitivo, ma anche per il lunch, la cena ed il dopocena.
Situata all’ottavo piano del prestigioso Palazzo Matteotti, cinque stelle lusso, nel cuore di Milano a due passi dal quadrilatero della moda e da piazza Duomo e con vista mozzafiato sui tetti della città, nonché sulle guglie del Duomo, da novembre la struttura è entrata a fa parte di The Dedica Anthology, nuovo brand di hôtellerie di lusso.
La terrazza, aperta nel mese di giugno 2018, è stata di recente ristrutturata dall’architetto Patrizia Quartero con arredi di design raffinati, ad ampliare l’offerta anche l’introduzione di una nuova carta di cocktail gourmet proposti dall’head barman Marco Aprea, per esempio il “The Milàn” (gin Giass, zafferano, vermut rosso, Campari) e di un menu moderno e sofisticato ideato dall’executive chef Maurizio Lai, con il suo bagaglio di esperienza internazionali, con piatti, per citarne qualcuno, come Sashimi di Tonno rosso con zenzero marinato, insalatina di fregola con polpo scottato e ricci di mare, gamberi rossi di Mazara al vapore e frutto della passione, spaghetti ai gamberi rossi, cime di rapa e bottarga di muggine.
Alessandro Soldi, general manager di Palazzo Matteotti ha dichiarato: “È un albergo internazionale che allo stesso tempo interessa molto anche il mercato italiano. Nel 2019 vogliamo alzare il livello dell’hotel nel mercato del luxury, e Terrazza Latitude 45 è il primo passo verso la realizzazione di questo obiettivo.”
La terrazza è aperta tutti i giorni dalle ore 12 alle 24.
L’articolo Terrazza Latitude 45: il rooftop glamour di Milano proviene da The Lovely Girl.