TAVOLE DOC L’Anima e il Gusto della Liguria

Sono settimane dove nella mia Liguria si susseguono tantissimi eventi, e io in versione Foodblogger ho sempre l’onore di essere invitata e con la pubblicazione di articoli sul blog di condividerli con chi ci segue sempre con affetto, sperando di darvi anche con l’occasione ottimi consigli!

Questo secondo il mio modestissimo parere è un post molto molto interessante.

E’ stato pubblicato TAVOLE DOC Liguria 2023, editore Petra Cucci edizioni MV in collaborazione CNA Genova, lunedì 27 marzo presso la Sala Trasparenza in Regione Liguria la presentazione.







Di cosa tratta: di una guida regionale alla ormai sua 4 edizione riconosciuta da GIST Travel Food come “miglior pubblicazione di turismo enogastronomico”, vuole aiutare a scegliere al grande pubblico il meglio della ristorazione regionale.

54 aderenti, e ben 13 nuovi ristoranti nella guida, 33 produttori, e 45 perfetti abbinamenti che accompagnano le ricette di ciascun chef, tutto questo è TAVOLE DOC LIGURIA 2023.

Già dalla copertina che illustra il mare, le colline, le tipiche case liguri, i vigneti; tutto quello che la nostra stupenda regione ha da offrire, e naturalmente dalla ricchezza di questo territorio non possono che essere prepararti dai ristoratori presenti piatti squisiti.

I 13 ristoranti nuovi presenti in carta sono tutti over 35 e come ha precisato in conferenza stampa Giorgia Losi del ristorante Quelli dell’Acciughetta, è fondamentale per far si che la ristorazione vada avanti, sicuramente dopo tutto questo periodo pandemico non è facile, ma bisogna crederci; un messaggio che mi ha davvero colpito perché avendo un figlio poco più che ventenne che anche lui gravita nel mondo della ristorazione è un grande messaggio positivo.

Alla conferenza stampa poi sono intervenuti il nostro vice presidente Alessandro Piana, il direttore editoriale Elio Ghisalberti, l’editrice Petra e Mario Cucci, la segretaria CNA di Genova Barbara Banchero.

Veramente una presentazione ricca e importante proprio come TAVOLE DOC.

I festeggiamenti sono poi proseguiti con un aperitivo gourmet nel favoloso Ristorante THE COOK dello Chef Stellato IVANO RICCHEBONO.









Una menzione speciale al vino che ho gradito di più “Cian dei Seri” dell’Azienda Agricola I Cerri.

E qui non possono mancare le foto che amo di più dopo quelle dei piatti, quelle con i cari amici……
Gianluigi Careddu titolare dell’azienda agricola I Cerri è suo il vino mio preferito della giornata va a lui la mia menzione special al “Cian dei Seri”, Marco Benvenuto super giornalista food e proprietario di Zena a Toua, Fernanda Demuru foodblogger Il Leccapentole e le sue Padelle, Laura Gambardella una super accademica, e Simonetta Piccardo volto conosciuto di Masterchef.



 

 

L’articolo TAVOLE DOC L’Anima e il Gusto della Liguria proviene da UnaPadellaTraDiNoi.

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]