Ritorna anche questo mese,l’appuntamento con le Bloggalline per lo #scambioricette.
Questo mese ho avuto la fortuna di essere abbinata ad una blogger che ancora non conoscevo.
Devo dire che adoro risultare abbinata a qualcuno che conosco,è bello rifare la ricetta di un’amica,ma adoro ancora di più quando sono abbinata a qualcuno che non conosco e poter sbirciare e lasciarmi ispirare da lui.
Questo mese sono stata abbinata a Monica e Nicolò:mamma e figlio che oltre all’amore condividono anche la passione per la cucina.
Ho adorato perdermi tra le pagine del loro blog,scoprire le loro ricette,il percorso di Nicolò in cucina…insomma se anche voi come me ancora non li conoscete,passate a trovarli.
Nel loro blog mi sono lasciata ispirare da una ricetta facile e veloce,ultimamente ho sempre troppo poco tempo da dedicare alla cucina,ma è stato un vero successone.
Ho preparato i tartufini al cocco e cacao che trovate qui da Monica,vi consiglio di annotare la ricetta perchè una volta provati,poi non riuscirete più a resistergli perchè sono buonissimi ed in men che non si dica vi ritroverete con il piatto vuoto.
- 250 g di ricotta fresca
- 120 g di zucchero semolato
- 120 g di farina di cocco
- cacao in polvere q.b.
- In una ciotola e versate la ricotta e amalgamatela bene con lo zucchero ed il cocco.
- Mescolare bene poi trasferite il composto in frigorifero per circa 30 minuti cosi’ diventera’ un po’ piu’ duro.
- Trascorso il tempo di riposo,riprendete il vostro composto e formate delle palline,grandi più o meno come una noce che andrete poi a passare nel cacao in polvere.
- Sistemate le palline nei pirottini di carta e conservate in frigorifero fino al momento di servire.
A tutti voi l’augurio di una nuova felice e serena settimana…forza che tra poco si entra nel mood natalizio:io non sono ancora pronta ma Natale quando arriva,arriva!!