Ho visto il cartoon Piovono Polpette 2 con i miei figli e sono morta dal ridere vedendo i Tacodrilli!!
Così non ho resistito alla tentazione di prepararli ai miei figli (e anche per noi grandi di casa!).Sono troppo carini e i bambini li hanno assaliti! Anche se non avevo tutti gli ingredienti giusti per le decorazioni ho improvvisato e il risultato è piaciuto molto!
Ingredienti per 4 tacodrilli:
8 tacos da farcire
500 g carne magra di manzo
100 g carne magra di maiale
1 cipolla dorata piccola
400 ml pomodoro
paprika dolce
peperoncino
1 cetriolo
formaggio filante in fette
pomodorini per la guarnizione (in alternativa friggitelli)
sale
olio extra vergine di oliva
Mettete sul fuoco una padella antiaderente con 2 cucchiai di olio e la cipolla tritata finemente, poi fate soffriggere per 2 minuti. Aggiungete la carne di manzo e di maiale macinate: io le faccio passare solo una volta nel tritacarne ma c’è chi preferisce farle passare 2 volte… fate secondo i vostri gusti.
Fate rosolare bene la carne, poi aggiungete la passata di pomodoro e un bel pizzico di sale.
A questo punto, visto che la mia ricetta era anche per i miei bambini, ho diviso in due la carne e in una metà ho messo il peperoncino (abbondante come piace a noi), mentre nell’altra metà ho messo la paprika dolce, dando sapore senza dare piccantezza.
Cuocete i composti per altri 5-6 minuti, poi distribuiteli nelle tacos (io ho fatto 2 tacodrilli piccanti e due non piccanti) e passateli in forno ventilato preriscaldato a 200° per 2-3 minuti.
A fine cottura ho impiattato decorando i tacodrilli con i cetrioli (per dare colore al corpo, per fare la coda e per fare gli occhi), con il formaggio (per fare i denti) e con i pomodori lavati e tagliati a metà (per fare le zampe.
Questa ricetta fa parte della raccolta di ricette di
Se volete rimanere sempre aggiornati e visualizzare le nuove ricette pubblicate, diventate fan della pagina facebook del blog “Le ricette di mamma Lù”.
Quindi cliccate sul “Mi piace” qui sotto.