Per i 40 anni di mia sorella non potevo non occuparmi del buffet di dolci…un buffet ricco, colorato con un tocco romantico…
La protagonista dello Sweet Table era sicuramente la torta di compleanno!!!
Una torta su quattro piani in pasta di zucchero a tema floreale, con tulipani color rosso-arancio e piccoli fiori rosa e viola, dipinti a mano, con foglie e nastri di raso perfettamente abbinati al vestito della festeggiata….
La torta di compleanno altro non era che una gustosissima e molto “americana” torta al caffè con crema al burro.
Ma non mancavano le torte della nostra tradizione, in un mix di antico e moderno che ha incontrato pienamente il gusto degli invitati.
A cominciare dalla cassata siciliana che ha avuto un successo enorme!
Così come la torta con fragole e crema pasticcera, la torta al pistacchio, la foresta nera, i cestini di meringa con panna e fragoline di bosco, i rollé alla ricotta o al cioccolato, i fragoloni ai due cioccolati, i tartufini ubriachi al ruhm e al pistacchio e i cannolicchi da riempire sul momento con tre diverse finiture: gocce di cioccolato, granella di pistacchi e granella di nocciole!
Il tutto adagiato su una candida tovaglia ricamata con fiorellini dai toni pastello, con fiori freschi e romantiche candele accese…
Deliziosa la location (Casa dei Sognatori, Viagrande) e la cura dei dettagli della bravissima Alessia Calì.
Non mi resta che salutarvi augurandomi che abbiate gradito e che possiate prendere spunto per i vostri Sweet Table.
CM