Queste Stelline alla cannella con pasta di mandorle sono dei biscotti tipici per le festività natalizie. Si possono anche regalare. Potete riporli in sacchettini, oppure in piccole confezioni decorate…saranno molto apprezzate. Sono realizzati con la pasta di mandorle, golosa e raffinata.
-
Difficoltà:
Media -
Preparazione:
60 minuti -
Cottura:
10 minuti -
Costo:
Medio
Ingredienti
-
Pasta di mandorle 200 g
-
Zucchero a velo 300 g
-
Zucchero 100 g
-
Cannella in polvere 4 cucchiaini
-
Nocciole tostate 200 g
-
Mandorle in scaglie 200 g
-
Albumi 3
Per la glassa
-
Zucchero a velo 180 g
-
Albumi 1
-
Succo di limone 1 cucchiaio
Preparazione
-
Mescolare la pasta di mandorle prima solo con 1 albume, poi con i due tipi di zucchero, la cannella e i 2 albumi rimasti. Unire le nocciole e 100 g di mandorle. Impastare fino ad ottenere un composto liscio ed omogeneo.
-
Cospargere il piano di lavoro con i 100 g di mandorle rimasti. Stendetevi l’impasto allo spessore di 1 cm scarso e ritagliare con l’apposita formina delle stelle. Disporle sulla placca foderata di carta forno.
-
Lavorate lo zucchero a velo con il succo di limone e l’albume fino ad ottenere una glassa densa ed omogenea. Spennellarla quindi sulle stelle alla cannella. Cuocere per 10 minuti in forno preriscaldato a 150-175 C finchè la glassa non avrà preso colore.
-
Togliere dal forno, a cottura ultimata, lasciar raffreddare.
Note
Se questo articolo ti è piaciuto, continua a seguirmi sulla mia pagina Facebook per restare sempre aggiornato. Puoi anche ricevere comodamente tutte le ricette sulla tua posta elettronica basta iscriversi alla NEWSLETTER DI Cooking. Sotto troverai il form per l’iscrizione