E’ dura la realtà per chi sogna. E’ duro camminare a metri di distanza dalla terra e sapere che sotto nessuno ci sarà a prenderti quando starai per precipitare. E’ duro sapere che lì dove ti aspetti braccia aperte e mani tese ad aiutarti, trovi solo parole che sanno ferire. E’ dura essere figli, quando sai che ti basta poco a vacillare. E’ dura esserlo quando sai di lottare con tutte le tue forze per realizzare quello che sogni e ti ritrovi con chi fa fatica a credere che, nonostante tutto, potresti anche farcela.
Ma chi sogna, cammina tra le stelle. Lo fa incurante delle cadute, di quanto possa essere doloroso precipitare. Osserva dall’alto la strada percorsa, ripercorre i passi che si sono succeduti per arrivare fin lassù, le emozioni che li hanno trovati e colorati, i profumi che l’hanno ispirata. Arriva a toccare quelle stelle fatte di caramello e noci croccanti, consapevole che l’unico motivo per cui potranno cadere sarà per tuffarsi in una tazza di latte caldo.
STELLINE AL CARAMELLO SALATO E NOCI PECAN
INGREDIENTI (english version below)
250 g farina di frumento 00
100 ml crema al caramello salato
80 g burro
70 g zucchero semolato
50 g noci pecan
Nella ciotola della planetaria, mescolare, con il gancio a foglia, il burro con lo zucchero. Unire la crema al caramello salato e la farina. Mescolare fino ad ottenere un impasto omogeneo. Spezzettare all’interno le noci pecan e continuare ad impastare finché non saranno inserite. Far riposare l’impasto in frigorifero per 30 minuti.
Riscaldare il forno a 180° C.
Prelevare l’impasto, stenderlo a 4 mm di spessore. Con un tagliabiscotti, ritagliare delle stelline e adagiare su una teglia ricoperta di carta da forno. Cuocere per circa 15- 20 minuti, finché non saranno diventati dorati.
SALTED CARAMEL AND PECAN STAR SHAPED COOKIES
INGREDIENTS
250 g all purpose flour
100 ml salted caramel spreadable cream
80 g unsalted butter
70 g sugar
50 g pecan nuts
In the bowl of kneader, mix sugar and unsalted butter. Add the salted caramel spreadable cream and the flour. Knead until you obtain a homogeneus dough. Add pecan nuts, chopped. Put the dough in the fridge and keep in for 30 minutes.
Pre-heat the owen at 180°C. Roll the dough into a rectangle with a thickness of 4 mm and with a star-shaped cutter obtain star-shaped cookies. Put them into a baking paper covered pan and cook for 15-20 minutes, until they become golden.