Sorbetto Fragole e Pompelmo

Il sorbetto fragole e pompelmo è una golosa delizia da servire magari a fine pasto, ideale da fare nella stagione primaverile, quando le fragole sono freschissime e ricche di gusto. L’aggiunta di succo di pompelmo aiuta la digestione e magari dopo un pranzo o una  cena a base di pesce rinfresca il palato! Io l’ho realizzato con l’aiuto del mio estrattore Micro Juicer Philips,che grazie all’innovativa tecnologia MicroMasticating, gli permette di estrarre fino al 90%  da frutta e verdura. Inoltre Micro Juicer ha delle tecnologie uniche per la pulizia che gli permettono di essere pulito in meno di un minuto (la pulizia è una questione fondamentale negli estrattori di succo). Questo sorbetto si può tranquillamente realizzare anche senza l’aiuto della gelatiera, vediamo come:

Sorbetto Fragole e Pompelmo
Clicca sull’immagine per ingrandirla

Sorbetto Fragole e Pompelmo

INGREDIENTI:

  • 350 g di fragole
  • 1/2  pompelmo
  • 200 ml di acqua minerale naturale
  • 180 g di zucchero semolato
  • 1 albume d’uovo

PREPARAZIONE:

Sorbetto Fragole e Pompelmo
Clicca sull’immagine per ingrandirla
  • Per preparare il sorbetto fragole e pompelmo, metti in un pentolino su fuoco basso l’acqua con o zucchero e mescolando con un cucchiaio, lasciala scaldare fino a che lo zucchero non sarà completamente sciolto.
  • Dopo che lo sciroppo si sarà intiepidito versalo in una ciotola e mettilo in frigorifero a raffreddare.
  • Lava le fragole, togli il picciolo e se sono grandi tagliale a metà, sbuccia il pompelmo eliminando anche la parte bianca sotto la buccia e taglialo a pezzi.
  • Inserisci la frutta nell’estrattore e avvia, raccogli il succo in una ciotola e metti anche questo a raffreddare in frigorifero per alcune ore.
  • Monta a neve fermissima un albume con un frullino elettrico, e con l’aiuto di una frusta a mano aggiungilo al succo di pompelmo e fragole.
  • Versa il composto in una gelatiera e avvia: ci vorranno una ventina di minuti, appena il sorbetto avrà raggiunto la giusta densità spegni e versalo in un contenitore ermetico: puoi servirlo subito o conservarlo nel congelatore per qualche giorno.
  • Se non hai la gelatiera, puoi versare il composto di succo e albume in una bacinella, preferibilmente in acciaio inox, metterla nel congelatore e, a distanza di mezzora circa, dare una bella mescolata con una frusta a mano per rompere i cristalli di ghiaccio che si formeranno.
  • Ripeti questa operazione per altre 5/6 volte e goditi questo buonissimo sorbetto fragole e pompelmo!

    Sorbetto Fragole e Pompelmo
    Clicca sull’immagine per ingrandirla

Questa ricetta è frutto del progetto di collaborazione tra Philips e Cookaround “Per fortuna in Cucina c’è Philips” con l’obiettivo di sensibilizzare sul tema dell’alimentazione sana. Grazie all’innovazione, Philips si impegna a fornire soluzioni tecnologiche che permettano di nutrirsi in maniera sana, più facilmente e più spesso.

La ricetta è stata realizzata con l’estrattore MicroJuicer Philips HR1894/80 – provalo con la promozione “Soddisfatti o Rimborsati – 30giorni”

http://www.philips.it/c-p/HR1894_80/avance-collection-estrattore-di-succo

Scopri di più su Centrifughe ed Estrattori di succo: http://www.philips.it/c-m-ho/juicer.html

E… dulcis in fundo, uno sconto eccezionale del 25% per tutti i followers di “Fragole e Vaniglia” per l’acquisto dell’estrattore MicroJuicer cliccando su questo link: http://www.philips-shop.it/store/ . Dovrai semplicemente inserire il codice sconto “PHILIPSCOOKAROUND16” all’interno del carrello della spesa nella sezione “Codice Promozionale”

Grazie per aver letto la mia ricetta, se ti è piaciuta puoi rimanere aggiornato con le prossime cliccando mi piace sulla mia pagina di Facebook QUI oppure iscrivendoti gratis alla mia newsletter, ricordati di confermare l’iscrizione controllando nella sezione spam…alla prossima ”</p

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]