SFOGLIATINE ALLE MELE E CANNELLA, RICETTA FACILE
Une deliziosa e dolcissima idea per la prima colazione! Pochissimi ingredienti ed un sapore straordinario per cominciare la giornata nel migliore dei modi! Non utilizziamo nessun tipo di macchinario e gli ingredienti sono di facilissima reperibilità: Zucchero di Canna, Cannella, Pasta Sfoglia e così via. Si preparano in 10 minuti e cuociono in 15-20, è possibile aromatizzarle in mille modi diversi, ad esempio con della scorza d’arancia o con i semi di una bacca di vaniglia. Una volta cotte e raffreddate si possono conservare per più giorni all’interno di un contenitore per alimenti. Vediamo la Ricetta!
PER 4 SFOGLIATINE CIRCA:
2-3 Mele
1 Rotolo di Pasta Sfoglia Rettangolare
60gr di Zucchero di Canna
1 Cucchiaino di Cannella
1/2 Cucchiaino di Noce Moscata
Un pizzico di Sale
PROCEDIMENTO:
Preriscaldare il forno a 220°C; Foderare una placca con carta forno.
Dividere, servendosi di un coltello, la Pasta Sfoglia in 4 o 6 rettangoli di uguale dimensione (dipende dalle dimensioni del rotolo di sfoglia)
Lavare e Sbucciare le Mele, privare dei semi e tagliarle a fettine più o meno dello stesso spessore, eliminare una parte dei bordi in modo che le fette possano stare ben all’interno della Pasta Sfoglia.
Riunire in una Ciotola lo Zucchero di Canna, la Cannella, la Noce Moscata ed il Sale, aggiungere le Fettine di Mela e Mescolare per bene (anche con le mani).
Disporre le Mele sopra ai Rettangoli di Pasta Sfoglia come vedete in foto.
Infornare a 220°c per circa 17-20 minuti, tenetele d’occhio per evitare che i bordi si brucino.