Sbriciolata ai Lamponi Senza Cottura

Se state cercando un dolce, facile, goloso e freschissimo, la Sbriciolata ai Lamponi Senza Cottura fa esattamente al caso vostro! Ottima per l’estate, è perfetta in qualsiasi momento della giornata, dalla colazione fino al dopo cena. Possiamo personalizzare la Sbriciolata in mille modi diversi, utilizzando altri tipi di biscotti, per esempio, come integrali o al cioccolato, oppure possiamo aggiungere degli ingredienti alla crema, come gocce di cioccolato o un goccio di liquore. La Sbriciolata ai Lamponi Senza Cottura deve essere conservata in congelatore. Vediamo la Ricetta!


  • Difficoltà:
    Bassa
  • Preparazione:
    20 minuti
  • Porzioni:
    8 persone
  • Costo:
    Basso

Ingredienti

  • 300 g Biscotti secchi
  • 150 g Burro o Margarina
  • 250 g Mascarpone
  • 250 g Panna Zuccherata
  • 125 g Lamponi Freschi

Preparazione

  1. 1- Iniziamo la preparazione della Sbriciolata ai Lamponi Senza Cottura tenendo da parte una tortiera a cerchio apribile dal diametro di circa 18-22 cm, la useremo più tardi. Lavare i Lamponi, asciugarli e tagliarli in 4, tenere anch’essi da parte.

  2. 2- Tritare finemente i Biscotti Secchi utilizzando un mixer e sciogliere il Burro al microonde oppure all’interno di un pentolino sul fuoco, mescolare insieme i due ingredienti all’interno di una ciotola utilizzando un cucchiaio da cucina, tenere da parte.

  3. 3- Versare il Mascarpone e la Panna all’interno di una ciotola capiente, montare gli ingredienti utilizzando le fruste elettriche, dovremmo ottenere una crema ben soda.

  4. 4- Aggiungere i Lamponi ed incorporarli alla crema mescolando non violentemente con una spatola.

  5. 5- Compattare circa la metà del composto di biscotti sulla base della tortiera aiutandosi con il dorso di un cucchiaio. Aggiungere la crema al mascarpone e livellarla per bene, ricoprirla utilizzando il restante composto di biscotti, avendo cura di non compattarlo.

  6. 6- Riporre la Sbriciolata ai Lamponi Senza Cottura in congelatore per almeno 3 ore.

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]