Rotolo di frittata al tonno e rucola

Questo rotolo è, oltre che buonissimo, molto versatile perché può essere servito come antipasto o arricchire un buffet, ma può anche costituire un secondo di magro. Se utilizzato per un buffet, si può presentare tagliato a fettine, deposte ognuna in un pirottino di carta sopra a qualche foglia di rucola.
Non è affatto difficile né lungo da realizzare ed è anche abbastanza scenografico, quindi vi consiglio di segnarvi questa ricetta che può tornarvi utile per gli antipasti delle prossime Feste!

Ingredienti:
4 uova, 2 scatolette di tonno da 80 g, una manciata di foglie di rucola, 2 cucchiai di maionese, capperi, latte, prezzemolo, sale.
Preparazione:
Sbattere le uova con un pizzico di sale e 2 cucchiai di latte. Bagnare e strizzare un foglio di carta forno e foderarvi una teglia rettangolare di circa 21 x 26 cm. Versarvi il composto di uova e cuocerlo in forno a 190° per una dozzina di minuti, fino a quando la superficie della frittata sarà appena rappresa.
Sfornarla e lasciarla raffreddare.
Scolare e frullare il tonno con un cucchiaino di capperi, le foglie di 2-3 rametti di prezzemolo e metà della maionese. Aggiungere a questa crema la restante maionese e amalgamare bene. Spalmare questa crema sulla frittata, lasciando su un lato lungo un bordo libero di 2-3 cm. . Coprire con le foglie di rucola e arrotolare strettamente la frittata su se stessa e chiuderla nella sua carta forno. Avvolgere questo rotolo in carta alluminio e tenerlo in frigo per qualche ora prima di affettarlo.


Print Friendly and PDF
Se ti è piaciuta questa pagina, fammi un regalo… condividila!

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]