Ho sempre un gran passione per i primi a base di pesce, ma sono sempre stata un pò scettica a comprare mix già pronti e surgelati.
L’altro giorno, di corsa, sono passata davanti al freezer del supermercato e vedendo questo mix, mi sono detta “Va beh, dai, proviamolo! Mal che vada non lo riprendo più!”
Ecco cosa ne penso:
Nome: CONDIPRESTO SUPER PRONTO PER RISOTTO E SPAGHETTI
Marca: CONDIPRESTO ESCA
Ingredienti:
PERCHE’ LO CONSIGLIO?
Tra tutti i mix già pronti per risotti e pasta, questo mi è sembrato quello sicuramente più curato nella scelta dei prodotti.
Il gusto del pesce è buono (comprese le cozze, che di solito, in questi mix pronti si sfaldano e non hanno un buon sapore!) ed è già completo di ogni ingrediente. Non bisogna nemmeno aggiungere l’olio o il vino bianco.
Quindi oltre ad avere un buon sapore, anche molto comodo e molto fast!
PERCHE’ LO SCONSIGLIO?
Beh, per quanto possa essere buono, non potrà mai eguagliare il sapore del pesce fresco, ma comunque è un buon compromesso.
VOTO FINALE: 8/10
LA MIA RICETTA:
A differenza di ciò che è riportato sulla confezione, io ho fatto consumare il mix pronto di pesce in una pentola capiente antiaderente, senza appunto l’aggiunta di olio.
Quando si è consumato a sufficienza, ho aggiunto direttamente nella pentola il riso che ho fatto tostare e ho portato a cottura come nella preparazione di qualsiasi altro risotto.
Se volete potete sfumare anche con un pò di vino bianco; io non l’ho aggiunto perchè essendo già tra gli ingredienti del mix non volevo dargli un gusto troppo forte.
Una volta portato a cottura, mantecate a fuoco spento con una piccola noce di burro e se lo desiderate, con una spolverata di peperoncino.