Il riso Venere con zucchine, feta e menta è un piatto unico leggero e gustoso che può essere servito sia caldo che a temperatura ambiente, ma anche freddo. Un piatto semplice, perfetto per un buffet o per la pausa pranzo, che porterà colore sulla vostra tavola.
La preparazione è semplicissima. Il riso è prima lessato e poi saltato in padella con zucchine a pezzetti e fiori di zucca. La feta, grazie al suo sapore deciso, si sposa perfettamente con il sapore delicato delle zucchine. Le foglie di menta, aggiunte alla fine, donano freschezza al piatto.
RISO VENERE CON ZUCCHINE, FETA E MENTA
- 150 g riso Venere
- 350 g zucchine
- 4-6 fiori di zucca
- 60 g feta
- Foglie di menta
- Peperoncino
- Olio extravergine d'oliva
- Sale
-
Lessate il riso. Spuntate le zucchine e tagliatele a pezzetti. In una pentola antiaderente scaldate 2-3 cucchiai d’olio con il peperoncino, unite i pezzetti di zucchina e cuocete fino a che sono morbide. bagnate con un goccio d’acqua se dovessere asciugarsi.
-
Eliminate il pistillo dai fiori di zucca e tagliateli a striscioline. Uniteli alle zucchine e cuocete ancora per 2-3 minuti
-
Unite il riso scolato e mescolate, in modo da farlo insaporire. Lasciate raffreddare leggermente ed unite la feta sbriciolata e la menta tritata.
Questo piatto può essere servito caldo, a temperatura ambiente o freddo.
The post RISO VENERE CON ZUCCHINE, FETA E MENTA appeared first on SimoLoveCooking.