6 porzioni
Tempi di preparazione: 30 Minuti
Tempi di cottura: 6 Minuti
8 uova
2 cucchiai di purè di spinaci
1 cucchiaio di concentrato di pomodoro
2 cucchiai di erbe aromatiche miste tritate (basilico, prezzemolo, erba cipollina)
1 patata piccola
2 cucchiai di piselli sgranati
125 g di mozzarella (a fette)
100 g di scamorza affumicata (a fette)
50 g di prosciutto cotto (a fette)
4 cucchiai di olio extravergine di oliva
1 ciuffo di prezzemolo
Sale
Pepe
Preparazione:
Sbatti le uova. Sguscia 6 uova in 3 ciotole diverse e sbattile. Unisci alla prima il purè di spinaci, alla seconda il pomodoro, alla terza le erbe miste. Sala e pepa i 3 composti.
Prepara il quarto composto. Taglia a dadini la patata, rosolala in padella con 1 cucchiaio di olio e i piselli, salali e pepali. Fai freddare, unisci tutto alle uova rimaste sbattute.
Fai le frittate. Scalda 1 cucchiaio di olio in una padella antiaderente fai cuocere la prima frittata e poi fai lo stesso con le altre. Disponile su un piatto man mano che sono cotte.
Monta la torretta. Appoggia la frittata di verdure su una teglia con la carta forno, disponi sopra le fette di scamorza; appoggiaci sopra un’altra frittata e ricopri con il prosciutto.
Completa la torretta e inforna. Disponi sopra la terza frittata e fai uno strato di mozzarella. Ricopri con l’ultima frittata e metti in forno a 180 gradi per 5 minuti o passa al microonde per 1 minuto. Servi su un piatto da portata o sui singoli piatti già tagliata a spicchi e decora ogni porzione con 1 foglia di prezzemolo già lavata.
82 Visite totali, 17 visite odierne