Grazie a Lalla’s Kitchen ho avuto modo di gustare i Ravioli con crema di ricotta e formaggio parmigiano senza glutine un classico della cucina italiana che si si presenta alla vista come una mezzaluna dalla consistenza elastica e porosa che ospita al suo interno un ricco ripieno di spinaci, crema di ricotta e formaggio parmigiano. Ingredienti semplici e privi di glutine da esaltare con un condimento semplice e gustoso.
Condurre un’alimentazione senza glutine spesso è una necessità, ma in alcuni casi è il frutto di una scelta consapevole. Qualsiasi sia la ragione alla base, l’obiettivo di Lalla’s Kitchen è quello di non far rimpiangere l’assenza di questa sostanza che in tanti associano a una conseguente mancanza di sapore.
Per garantire la freschezza e mantenere inalterate le caratteristiche chimiche, fisiche e organolettiche dei prodotti freschi, gli stessi vengono preparati, cucinati e portati a una temperatura di -18°C. Chiunque avrà la comodità di conservare ciò che desidera nel proprio congelatore e gustarlo all’occorrenza, potendo contare sulla qualità di un prodotto appena fatto.
Ravioli con crema di ricotta e formaggio parmigiano senza glutine
Ingredienti per due persone:
- 1 confezione di ravioli ricotta e spinaci
- 1/2 bottiglia di passata di pomodoro
- 1-2 cucchiai di olio extra vergine di oliva
- un pizzico di sale
- 2-3 foglie di basilico fresco o essiccato
- 1 spicchio d’aglio
Preparazione:
Mettete nel tegame l’olio extra vergine d’oliva e l’aglio. Appena l’aglio risulterà leggermente biondo, versatevi la passata di pomodoro, un pizzichino di sale e metà quantità del basilico che avete deciso di usare per la ricetta. Lasciate cuocere a fuoco moderato.
Nel frattempo cuocete i ravioli per 4/5 minuti in abbondante acqua salata. Appena pronti versateli nel sugo, mescolate e aggiungete qualche foglia di basilico.
Disponete nel piatto con una spruzzata di parmigiano..e buon appetito