Quattro nonne protagoniste di un incredibile viaggio nel forno di Balvano

Le nonne italiane, tanto dolci e amorevoli quanto esigenti in materia di bontà e qualità  sono le protagoniste di un  incredibile viaggio, che sfata sicuramente molti luoghi comuni sui “prodotti confezionati” e valorizza il lavoro della tradizione italiana. Sono quattro “supernonne” che hanno partecipato ad un esperienza unica insieme alla grande famiglia Ferrero. Un viaggio all’insegna della storia, la ricerca, i profumi ed i sapori alla scoperta delle celebri merendine da forno Kinder come Kinder Brioss, Kinder PaneCioc, Kinder Colazione più e Kinder Cerealé.

Siamo in provincia di Potenza, nel forno di  Balvano, dove avviene la produzione di queste delizie. Subito guardando il video si nota l’entusiasmo di queste simpatiche nonnine che davvero vogliono conoscere e toccare con mano come vengono preparati questi prodotti da forno, dall’impasto alla levitazione, dalla cottura alla farcitura, fino ad arrivare alla mia parte preferita: l’assaggio!

Un viaggio che parte dalle loro case, dalle abitudini, dalle storie di vita e cucina che le caratterizzano fino in Basilicata alla scoperta di Balvano e della sua fabbrica. Si sono stupite, si sono messe in gioco e non hanno fatto sconti, hanno fatto domande come dei veri giudici. Si nota lo stupore quando hanno scoperto che la produzione industriale può essere “genuina” e ricordare gli stessi gesti della lavorazione di casa e che ciò che è veramente importante sono gli ingredienti, le materie prime che vengono usate, la qualità e la bontà dei prodotti.

E chi meglio di una nonna può dare un giudizio in fatto di dolci e bontà varie? Credo nessuno perchè le nonne sono le più esperte in materia. Come sia stata vissuta questa esperienza molto particolare? Sarà raccolta in 5 video per una campagna digital molto speciale.

I sapori dell’infanzia, quelli autentici, quelli che riescono ancora oggi a farci emozionare, hanno tutti un denominatore comune: la nonna. Tutto ci riporta nella cucina della nonna, dalle cose più tradizionali – la pasta fatta in casa, le torte – fino a quelle più semplici che ricordiamo perchè solo la nonna ci rendeva felici, a volte anche con un semplice panino alla marmellata…ma era della nonna.!

 

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]