Preparato passando le polpettine in una impanatura gluten free, così da essere ancora più digeribili e leggere. Poi, un contorno super light, un purè di carote, che adoro, forse anche per il colore, così intenso e molto adatto alla stagione. L’autunno è una sinfonia di colori e portarli in tavola è una magia :-)
- Mettere le carote nel boccale e tritare: 8 sec. da Vel. 4 a Vel. 7 Riunire spingendo il composto verso il basso con la spatola.
- Aggiungere l’olio evo e stufare: 4 min. 100° Vel. 2
- Nel frattempo preparare le polpettine, Togliere dal budello piccole parti di carne, dargli la forma di piccole palline e passarle nel pane grattato e sistemare le polpettine fatte nel Varoma.
- Aggiungere nel boccale l’acqua, il dado vegetale e aggiustare di sale e pepe a piacere. Sistemare sul coperchio il Varoma con le polpettine. Cuocere 40 min. Varoma Vel. 1
- Terminata la cottura, sistemate il purè di carote in un piatto da portata e adagiatevi sopra le polpettine. Finite il piatto con foglioline di timo fresco se l’avete.
Un piatto per immergervi nel clima autunnale che quest’anno tarda ad arrivare. Nonostante le giornate siano più corte, sono ancora calde. Una ricetta che rallegra la tavola d’autunno e che vi conquisterà per gusto e semplicità.
Ma ora curiosiamo cosa hanno preparato le blogger del team Light & Tasty:
Daniela Involtini di maiale con rucola e pinoli
Elena Filetto di maiale alla senape
Maria Grazia Straccetti maiale e verza agli agrumi
Milena Filetto di maiale con mele e speck