Mi adeguo al fatto che la pioggia incessante rende ancora piacevole stare ai fornelli e ne approfitto per postare queste polpettine di spinaci che mi sono tanto piaciute. Uno di quei piatti sfiziosi, che fanno proprio casa avete presente? Sarà che sono polpette, dev’essere questo, le polpette fanno sempre effetto casa, nonna, cucina di una volta. Si sa, io sono una nostalgica della cucina, che ci posso fare? Mi piace la cucina del ricordo. Ma non ricordo di carne eh! No no, per carità, quella proprio no! ma ricordo di atmosfere, di momenti, di vita passata.
Sono un’appassionata anche di pomodoro, quindi direi che le polpette al sugo sono qualcosa a cui non so proprio resistere.
Ci sono millemila modi di preparare le polpette, credo di poter dire si possono fare veramente con tutto. Se vi fate un giro nel blog ne trovate diverse che ora nemmeno ricordo. Certo i risultati non sono tutti uguali. Queste mi sono piaciute tanto e quindi si sono meritate un posto tra queste pagine. Direi che in vista del weekend vanno benissimo, ogni tanto un piatto della domenica ci sta bene. Sono anche abbastanza semplici da preparare e potete accompagnarle con un cereale a scelta, oppure del buon pane casereccio, ma anche con della polenta. Le verdure ovviamente si possono anche variare a seconda della stagione, ma provatele in questa versione, sono veramente deliziose.
In questo periodo sono impegnata con lo studio, non ho voglia di cucinare e quindi mi arrangerò con cose che ho fatto un pò di tempo fa e congelato, con i miei panini che adoro, in attesa che torni la voglia di mettersi ai fornelli. ma la stanchezza è tanta, soprattutto mentale, e non ho voglia di pensare oltre il necessario. Mi sa che dovrò aspettare un po’, ma ho tante ricette non postate che mi sono tanto piaciute, quindi come si suol dire, per un po’ vivrò di rendita e di ricordi ;)
Devi effettuare il Login per inserire un commento.
[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]
Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.Ok