Capita spesso di dover approntare una cena all’ultimo minuto, magari abbiamo solo qualcosa nel freezer e qualcos’altro avanzato nel frigo. Questa è una gustosissima idea salvacena veramente gustosa.
Ingredienti: 400 g di filetti di platessa, 4 patate, pangrattato, formaggio grattugiato, prezzemolo, sale, pepe, olio extravergine d’oliva, aglio, un cucchiaino di curcuma.
I filetti di platessa surgelati, si sa, non brillano certo per gusto, ma in questa versione sono sicura che vi ricrederete. Fateli scongelare, asciugateli e posizionateli su una teglia, salate, pepate e irrorate di olio.
Prendete le patate e schiacciatele con una forchetta o con lo schiacciapatate (se rimangono grossolane è ancora meglio).
Condite con sale, pepe, olio, prezzemolo tritato, aglio e la curcuma.
Aggiungete due cucchiai di formaggio e due di pangrattato. Impastate con le dite velocemente senza compattare. L’impasto dovrà restare granuloso.
Distribuire il composto sopra i filetti di platessa ricoprendoli interamente.
Infornare a 180° dopo aver versato ancora un filo d’olio sul tutto. Quando vedrete la superficie delle patate dorata, allora è pronto (circa 20 minuti).
Potete accompagnare il piatto con verdure crude o cotte. Buon appetito!