L’estate è la stagione che richiama a gran voce il bisogno di gustare piatti freddi che racchiudano leggerezza e gusto, per questo abbiamo pensato di preparare il piatto estivo per eccellenza: l’insalata di riso con tonno e Bel Paese.
Un piatto fresco e dal gusto appetitoso, perfetto da consumare sia a casa che a lavoro ma ottimo da assaporare anche al mare o in un picnic.
Bello, colorato e gustoso è facile da preparare e conquisterà anche i palati più esigenti!
Preparazione:
Per preparare l’insalata di riso con tonno e Bel Paese, prendete una pentola, riempitela d’acqua e portatela a bollore, quindi salate leggermente e cuocete il riso seguendo le indicazioni riportate sulla confezione.
Tagliate il Bel Paese a cubetti regolari e metteteli in una ciotola capiente, sminuzzate il tonno e aggiungetelo al formaggio.
Lavate e asciugate i peperoni, divideteli a metà, privateli del picciolo, dei semi e dei filamenti bianchi, quindi tagliateli a striscioline sottili e successivamente a cubetti, infine uniteli nella ciotola.
Tagliate a rondelle non troppo sottili i wurstel, aggiungeteli al resto del condimento, poi sgocciolate le olive e aggiungetele al resto degli ingredienti.
Lavate sotto abbondante acqua corrente i capperi, aggiungeteli nella ciotola e mescolate il tutto.
Scolate il riso e passatelo velocemente sotto l’acqua fredda per bloccarne la cottura, aggiungetelo agli ingredienti preparati precedentemente e condite con l’olio extravergine d’oliva, quindi mescolate bene; se necessario aggiustate di sale.
Servite la vostra insalata di riso con tonno e Bel Paese decorando con foglioline di basilico.
37 Visite totali, 7 visite odierne