Un secondo leggero e gustoso che si può preparare velocemente e sicuramente piacerà a tutti!!!
La carne di pollo cucinata in questo modo risulterà morbida, saporita e appetitosa.
Ho preso spunto dai popolari gnocchi alla sorrentina utilizzando lo stesso procedimento dove però al posto degli gnocchi ho utilizzato il petto di pollo.
Un piatto facile e saporito grazie anche alla mozzarella di bufala… consiglio di portare in tavola il pane perché tutti vorranno fare la scarpette con il sugo… è irresistibile!
Ingredienti:
500 gr di petto di pollo
150 gr di pomodorini rossi e gialli maturi
1 spicchio di aglio
150 gr di mozzarella di bufala
origano
2-3 foglie di basilico
olio Extravergine di oliva q.b.
sale e pepe
farina q.b.
Procedimento:
Tagliate il petto di pollo a striscioline non troppo sottili e infarinatele. Fate scaldare in una padella un filo di olio, quando sarà caldo rosolate la carne, insieme allo spicchio di aglio, mescolandola spesso. Salatela e dopo alcuni minuti togliete la carne dalla padella e tenetela da parte. Nella stessa padella unite i pomodorini tagliati a pezzetti, salateli, aggiungete 1 cucchiaino raso di origano e qualche foglia di basilico e continuate la cottura per alcuni minuti, aggiungete la passata di pomodoro e continuate la cottura ancora per cinque minuti, aggiungendo se necessario un po’ di acqua o di brodo.
Quando il sughetto si sarà ristretto potete unire gli straccetti di pollo e lasciate che si insaporiscano. A questo punto eliminate l’aglio e distribuite la mozzarella tagliata a dadini sul pollo, coprite la padella con il coperchio e spegnete la fiamma, il calore farà fondere la mozzarella in pochissimo tempo, impiattate e buon appetito.