Petto di pollo alla marinara
è un secondo piatto molto gustoso, il petto di pollo cotto nel sugo dei pomodorini si mantiene morbido e tenero, un sugo semplice all’aglio e origano, che ricordano appunto il sapore della pizza marinara. Il pollo è una di quello poche varietà di carne che piace ai ragazzi, per cui sono sempre alla ricerca di nuovi modi per prepararlo. Appena mi viene un’idea mi metto subito a fornelli. Dopo aver realizzato il petto di pollo alla pizzaiola, con i sapori che richiamano appunto la pizza margherita, dei pollo alla boscaiola con i funghi, mi è venuta l’idea, perché non realizzare il Petto di pollo come la famosa pizza alla marinara? Beh esperimento ben riuscito secondo me, e approvato dai ragazzi. Vi illustro la semplice ricetta, del Petto di pollo alla marinara.
INGREDIENTI X 4 PERSONE
500 gr di petto di pollo a fette
5 cucchiai di olio evo
2 spicchi di aglio a fette
1 scatola di pomodorini
sale q.b
origano q.b
farina q.b
PROCEDIMENTO
Infarinare le fette di petto di pollo, scuoterle per far cadere la farina in eccesso.
In un tegame antiaderente abbastanza largo da poter contenere le fette di petto di pollo mettere i cucchiai di olio extravergine di oliva e gli spicchi di aglio tagliati a fette. Far rosolare l’aglio a fiamma moderata.
Aggiungere le fette di petto di pollo, farle dorare da entrambi i lati fino a quando non si forma una crosticina dorata. L’aglio non va eliminato.
Aggiungere a questo punto i pomodorini in scatola, avendo cura di prenderli dalla scatola e sgocciolarli. Schiacciarli leggermente con la forchetta.
Far cuocere il tutto per una decina di minuti a fiamma vivace, rigirando spesso le fette di pollo. Regolare di sale ed aggiungere una manciata generosa di origano.
Servire subito.
Buon appetito!!!!