Petto di pollo alla boscaiola
Petto di pollo alla boscaiola un secondo piatto veloce e saporito. Si tratta di petto di pollo infarinato e soffritto in un aglio, olio e pancetta, arricchito in cottura con funghi champignon. Questo piatto rappresenta la cena ideale quando si ha poco tempo per stare ai fornelli, e si desidera una preparazione diversa dal solito. Secondo piatto e contorno cucinati assieme, cosa volere di più? E poi si sporca una sola padella, fantastico. Vi consiglio di annotare questa semplice ricetta e di provarla la più presto. Seguitemi!
- DifficoltàFacile
- CostoEconomico
- Tempo di preparazione10 Minuti
- Tempo di cottura20 Minuti
- Porzioni4
- Metodo di cotturaFornello
- CucinaItaliana
Ingredienti
Strumenti
Passaggi
Per iniziare pulite bene i funghi tagliando via la parte finale del gambo pieno di terriccio e tagliateli a fettine sottili, poi infarinate le fette di petto pollo per bene, eliminando con cura la farina in eccesso.
Adesso prendete un largo tegame preferibilmente dai bordi alti fate rosolare lo spicchio di aglio con l’olio e la pancetta.
Aggiungete le fette di pollo e fatele dorare da ambo le parti a fuoco vivace.
A questo punto aggiungete i funghi, fate cuocere per un paio di minuti e poi sfumate con un goccio di vino bianco, coprite il tegame con coperchio e proseguite la cottura per una decina di minuti a fuoco dolce (In questa fase i funghi champignon rilasceranno la loro acqua)
Adesso togliete il coperchio e fate restringere tutto il liquido di cottura fino a quando si sarà formata una cremina densa.
Regolate di sale e servite ben caldo, con una generosa manciata di prezzemolo tritato fresco.
Il petto di pollo alla boscaiola va mangiato ben caldo.
Seguimi anche su Facebook, Instagram, Pinterest, You tube