Pesce fresco a casa tua

Con Orapesce ordini online il pesce fresco a casa tua

Mangi il pesce? Riesci a trovarlo fresco?

Abito in un paese sul mare, con una sua flotta di pescherecci (non più numerosa come una volta però) e trovare pesce fresco per me non è mai stato un problema.

C’è tutta una zona dedicata alle pescherie, ma è più dedicata ai turisti, mentre il paesano ha spesso il proprio pescatore di fiducia, dove è possibile comprare il pesce fresco direttamente dalla barca. Magari la scelta è più limitata al pescato del giorno, ma sicuramente il pesce è freschissimo.

Mi sono sempre domandato quanto fosse difficile per chi abita in città riuscire a reperire il pesce fresco. So che ci sono dei mercatini in cui il pescivendolo ha prodotti relativamente freschi e dallo stesso mio paese ogni sera partono i camion con il pesce fresco per le piazze di Roma.

Ma se non si riesce a comprare il pesce a questi mercatini rionali, anche in città adesso è possibile avere il pesce fresco grazie a Orapesce.

Con Orapesce ordini online il pesce fresco a casa tua

Acquistare il pesce fresco online

Conosco Orapesce perché nonostante abiti sul mare questa azienda mi offre dei prodotti che non sono reperibili nella pescheria del mio paese e perché trovo il loro servizio particolarmente comodo visto che il pesce arriva già pulito.

Ordini online, selezioni il giorno i cui vuoi ricevere il pesce a casa (secondo le zone d’Italia e l’orario dell’ordine devi comunque ordinare almeno 2 o 3 giorni prima) e ti arriva ben confezionato e già pulito e pronto da cucinare.

Ma la cosa migliore, e di cui devi assolutamente tener conto quando confronti il prezzo di vendita con quello della tua pescheria di fiducia, è che il prezzo di Orapesce si riferisce al prodotto già pulito.

Mi spiego meglio: quando vai in pescheria scegli il tuo pesce e spesso chiedi che venga pulito. Il pescivendolo allora pesa il pesce, applica il prezzo al chilogrammo, e solo dopo inizia a pulire il pesce. Quello che paghi dal pescivendolo è quindi il peso del pesce intero, compreso testa, lische ed interiora.

Da Orapesce il peso è quello del pesce già pulito, quindi non pagherai il peso delle interiore e degli altri scarti del pesce. Bello, no?

Tutte le consegne vengono fatte con mezzi a temperatura controllata (0-4°) certificati ATP, attestazione che disciplina il trasporto delle merci deteriorabili.

Per comprare su Orapesce è necessaria una spesa minima di 45€, a cui aggiungere le spese di spedizione, circa 7 euro. Per ordini superiori a 70 euro le spese di spedizione sono gratis. Per il tuo primo ordine su Orapesce le spedizioni sono gratis.

Quale pesce puoi comprare online

Su Orapesce compri solo prodotti pescati nell’Adriatico, dalle barche dell’azienda.

Puoi trovare filetti di pesce, molluschi e crostacei. Essendo solo pesce fresco i prodotti che trovi nello shop seguono la stagionalità della pesca. Ad esempio la spigola (o branzino) la trovi solo da marzo a luglio mentre la sogliola viene pescata da giugno a ottobre. Il fatto che il pesce sia disponibile solo nella stagione di pesca riferita alla specifica specie dovrebbe rassicurare sulla freschezza del prodotto.

Con Orapesce ordini online il pesce fresco a casa tua

Oltre ai filetti è possibile acquistare anche il pesce intero (ideale per esempio se vuoi fare una orata al forno con patate) ma la mia spesa preferita è il box misti. Una selezione di varietà di pesce diverso per preparare una cena completa, ad esempio un box grigliata per fare una bella grigliata di pesce in una calda serata estiva.

L’articolo Pesce fresco a casa tua proviene da Mangio con gusto.

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]