L’estate sta arrivando è ora delle grigliate a non finire!! Per accompagnare le vostre grigliate oggi vi suggerisco dei peperoni grigliati con una salsa strepitosa e fresca!
Si tratta una salsa a base di maionese ma con uno sprint davvero eccezionale .La salsa è adatta anche ad accompagnare la carne .
-
Difficoltà:
Molto Bassa -
Preparazione:
10 minuti -
Cottura:
45 minuti -
Porzioni:
6 persone -
Costo:
Basso
Ingredienti
-
Peperoni
(di diversi colori) 5 -
Maionese
50 g -
Capperi sott’aceto
20 g -
Senape dolce
10 g -
Acciughe sotto sale
4
Preparazione
-
Per fare i peperoni arrostiti possiamo farli in tre modi diversi dipende da cosa potete utilizzare.
- cottura sul gas, prendete una piastra in ghisa la fate scaldare molto molto bene, appoggiate sopra i peperoni lavati e interi, lasciateli cuocere finchè non si saranno ammorbiditi. Quando vedete che la pelle diventa scura cambiate lato di appoggio.
- cottura in forno, accendete il forno a 200 gradi statico. Appena sarà arrivato a temperatura azionate il grill e mettete dentro i peperoni fate cuocere per circa 40 minuti girandoli ogni tanto
- Cottura in griglia (bbq)è quella che preferisco si mettono i peperoni sulla griglia si lasciano cuocere fichè non saranno morbidi. Sempre con la tecnica di rigirandoli quando la pelle diventa scura
Piccolo trucchetto per togliere la pelle bene. Quando i peperoni saranno cotti (qualsiasi cottura ) metteteli dentro un sacchetto del pane, chiudete il sacchetto e aspettate 15 minuti.
Spellate i peperoni e eliminate anche i semini interni facendo attenzione a dividere il peperone in non più di 4 fette belle larghe.
Mettiamo le fette di peperone in un vassoio e le lasciamo raffreddare a temperatura ambiente.
In un mixer mettiamo tutti gli ingredienti della salsa, maionese (qui la ricetta per farla cotta ), le acciughe, i capperi ( lasciatene alcuni per decorare il piatto),la senape e frullate per 30/40 secondi in modo che tutti gli ingredienti siano ben frullati.
Versate la salsa sopra i peperoni, decorate con qualche cappero e mettete in frigo almeno 30 minuti prima di servire !