Peperoni al forno con capperi e pangrattato

Il peperone è un ortaggio utilizzato nella realizzazione di numerose pietanze come salse per la pasta, condimenti per la carne, gustosi contorni o fresche insalate. Oggi A FUOCO LENTO vi propone: I peperoni al forno con capperi e pan grattato.I peperoni al forno con capperi e pan grattato sono un contorno dal sapore intenso  e stuzzicante, che bene si accompagnano  con secondi piatti di carne e di pesce, come vuole la tradizione siciliana. Questo piatto, infatti è un piatto tipico di questa regione.

 

peperoni 01

Iniziate col pulire i peperoni, tagliateli a metà per la lunghezza e togliete  con un coltello la parte del picciolo, i semi e i filmenti all’interno. Tagliateli quindi a listarelle e ponetele in una pirofila o in una tortiera da forno.

peperoni 02

Aggiungete così gli spicchi d’aglio tritati finemente, il sale e l’olio e fate cuocere in forno a 180° per 30 minuti.

peperoni 03

Aggiungete così gli spicchi d’aglio tritati finemente, il sale e l’olio e fate cuocere in forno a 180° per 30 minuti. Aggiungete poi i capperi e fate cuocere ancora per qualche minuto, poi unite una manciata di pangrattato, il basilico fresco, aggiustate di sale e mescolate bene. Fate cuocere fino a che non si sarà formata una crosticina dorata in superficie. Fate raffreddare e servite.

Se volete, in sostituzione al pangrattato potete utilizzare la mollica del pane spezzettata.

BUON APPETITO DA A FUOCO LENTO!

L’articolo Peperoni al forno con capperi e pangrattato sembra essere il primo su AFuocoLento | Food Blog ricette e cucina.

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]