Pasta salmone e agretti

Mi è piaciuto molto l’abbinamento salmone e agretti e ho voluto provarla per fare un condimento velocissimo e molto gustoso grazie anche all’uso delle spezie La Contadinetta.

pasta con salmone e agretti

Ingredienti per 4 persone:

320 grammi di pasta

150 g salmone affumicato

400 g agretti freschi

2 scalogni

1 cucchiaino di zenzero in polvere

Peperoncino piccante (secondo i vostro gusti)

1 cucchiaino di curcuma

olio extravergine di oliva

Sale

 

Mettete sul fuoco una pentola con circa 3 litri di acqua e portatela a bollore. Nel frattempo lavate gli agretti ed eliminate le parti più dure poi scolateli e tagliateli in pezzetti lunghi circa un centimetro.

Quando l’acqua bolle salatela secondo i vostri gusti e versate la pasta, poi quando mancheranno 7 minuti alla fine della cottura della pasta versate anche gli agretti e fateli cuocere insieme alla pasta.

Nel frattempo mettete sul fuoco una padella con due cucchiai di olio, il peperoncino e gli scalogni tritati e fate soffriggere un minuto poi aggiungete il salmone sminuzzato, la curcuma e lo zenzero. Fate cuocere per 3-4 minuti facendo colorare per bene il salmone poi, quando la pasta sarà cotta, scolate pasta e agretti direttamente nella padella con il condimento., mescolate molto bene e servite bella calda.

pasta con salmone e agretti

In collaborazione con La Contadinetta Testata-sito-23-e1428336984153

seguici-su-facebook Se volete rimanere sempre aggiornati e visualizzare le nuove ricette pubblicate, diventate fan della pagina facebook del blog “Le ricette di mamma Lù”.

Quindi cliccate sul “Mi piace” qui sotto.

 

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]