Mi è piaciuto molto l’abbinamento salmone e agretti e ho voluto provarla per fare un condimento velocissimo e molto gustoso grazie anche all’uso delle spezie La Contadinetta.
Ingredienti per 4 persone:
320 grammi di pasta
150 g salmone affumicato
400 g agretti freschi
2 scalogni
1 cucchiaino di zenzero in polvere
Peperoncino piccante (secondo i vostro gusti)
1 cucchiaino di curcuma
olio extravergine di oliva
Sale
Mettete sul fuoco una pentola con circa 3 litri di acqua e portatela a bollore. Nel frattempo lavate gli agretti ed eliminate le parti più dure poi scolateli e tagliateli in pezzetti lunghi circa un centimetro.
Quando l’acqua bolle salatela secondo i vostri gusti e versate la pasta, poi quando mancheranno 7 minuti alla fine della cottura della pasta versate anche gli agretti e fateli cuocere insieme alla pasta.
Nel frattempo mettete sul fuoco una padella con due cucchiai di olio, il peperoncino e gli scalogni tritati e fate soffriggere un minuto poi aggiungete il salmone sminuzzato, la curcuma e lo zenzero. Fate cuocere per 3-4 minuti facendo colorare per bene il salmone poi, quando la pasta sarà cotta, scolate pasta e agretti direttamente nella padella con il condimento., mescolate molto bene e servite bella calda.
In collaborazione con La Contadinetta
Se volete rimanere sempre aggiornati e visualizzare le nuove ricette pubblicate, diventate fan della pagina facebook del blog “Le ricette di mamma Lù”.
Quindi cliccate sul “Mi piace” qui sotto.