Pasta ripiena con feta e pomodoro

A volte basta poco per creare un piatto gustoso, come in questa pasta ripiena con feta e pomodoro, saporita e delicata allo stesso tempo.

Pasta ripiena

Ingredienti per pasta ripiena per 4 persone:

2 uova

200 g farina

200 g feta

200 g pomodori rossi

olio Extra Vergine di Oliva

40 g burro

4 foglie di salvia

 

Per prima cosa preparate la pasta: mettete in una ciotola la farina (lasciatene da parte 2 cucchiai) e le uova e iniziate a mescolare con una forchetta. Quando l’impasto inizierà a formarsi togliete la forchetta e andate avanti a mescolare con le mani.

Quando le uova avranno assorbito tutta la farina trasferite l’impasto sul piano di lavoro e lavorate con forza l’impasto, se necessario aggiungete un pizzico di farina, fino a quando otterrete un panetto liscio. Mettetelo a riposare coperto con un piatto.

Ora preparate il ripieno: Lavate i pomodori, tagliateli a metà ed eliminate i semi. tagliateli ora a pezzettini molto piccoli, di circa mezzo centimetro e raccoglieteli in una ciotola. Aggiungete anche la feta tagliata con le stesse dimensioni, poi condite con un cucchiaio di olio e mescolate bene.

Ora stendete la sfoglia molto sottile e mettete il ripieno a ciuffetti su metà sfoglia, distanziandoli di un paio di centimetri l’uno dall’altro. Ripiegate la sfoglia a metà e coppate questi ravioli. Io li ho fatti rotondi, ma vanno bene anche quadrati…

Ora cuoceteli per 3 minuti in abbondante acqua salata bollente. Nel frattempo sciogliete il burro in una padella capiente, aggiungete la salvia lavata e fate insaporire a fuoco medio-basso. Scolate la pasta ripiena direttamente dentro la padella e saltatela velocemente per condirla uniformemente.

Servitela ben calda, se volete con una grattugiata di parmigiano sopra.

100_1256b

seguici-su-facebook Se volete rimanere sempre aggiornati e visualizzare le nuove ricette pubblicate, diventate fan della pagina facebook del blog “Le ricette di mamma Lù”.

Quindi cliccate sul “Mi piace” qui sotto.

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]