Pasta feta e pomodorini in padella
La pasta cremosa con formaggio greco Feta e pomodorini datterini in padella è una ricetta velocissima e pratica per l’estate. Si tratta di un condimento veloce con aglio olio e pomodorini in padella, con aggiunta poi di formaggio feta che si scioglie formando una deliziosa cremina che avvolgerà la pasta. Il tutto profumato con basilico fresco. Un primo piatto pronto nel tempo di cottura della pasta, facile, buono e alla portata di tutti. Vediamo insieme i passaggi per prepararla. Prova anche i paccheri cremosi con crescenza e pomodorini. e i Paccheri con la ricotta in versione veloce.
- DifficoltàFacile
- CostoEconomico
- Tempo di preparazione30 Minuti
- Tempo di cottura20 Minuti
- Porzioni2
- Metodo di cotturaFornello
- CucinaItaliana
Ingredienti
Strumenti
Passaggi
Per iniziare metti a bollire abbondante acqua per la pasta.
Nel frattempo lava e taglia i pomodorini in una ciotola.
Metti l’aglio tagliato a metà con i due cucchiai di olio extravergine di oliva in un tegame abbastanza capiente da poter contenere la pasta e fai rosolare, a fiamma dolce, aggiungi a questo punto i pomodorini, falli cuocere per circa otto minuti, regola di sale.
Adesso aggiungi il formaggio feta a pezzetti e lascialo sciogliere a fuoco dolce.
Appena la pasta è al dente trasferiscila direttamente con un mestolo forato dalla pentola alla padella, falla saltare ancora un minuto, finché il sugo cremoso si attacca alla pasta, infine profuma con basilico tritato.
La pasta è pronta per essere gustata. Buon appetito!
La pasta con feta e pomodorini in padella va gustata al momento della preparazione.
Puoi sostituire il basilico con un pizzico di origano.
Seguimi anche su Facebook, Instagram, Pinterest